Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Zoom sui prodotti per il colore
Zoom sui prodotti per il colore
Zoom sui prodotti per il colore
Colorazione

VERO O FALSO: le colorazioni aggrediscono i capelli?

Condividi

In tema di colorazione non hai le idee chiare? Vuoi cambiare colore ma hai paura che i prodotti aggrediscano i capelli? Ecco quello che devi sapere per toglierti ogni dubbio.

 

Le colorazioni danneggiano la fibra rendendola fragile: VERO E FALSO

Se i tuoi capelli sono già molto secchi e sciupati, le colorazioni non faranno altro che peggiorare la situazione. Per non rinunciare, quello che devi fare prima è proteggere e riparare la fibra capillare con le cure adatte. Una volta risanata, potrai pensare a cambiare e illuminare il tuo colore. Se, al contrario le tue ciocche sono belle e sane non ti preoccupare. Una colorazione eseguita da un professionista non le danneggerà in alcun modo.

 

È meglio evitare la decolorazione: VERO

La decolorazione si utilizza unicamente per schiarire e agisce grazie a un mix di prodotti ossidanti che corrode il pigmento dal capello. Questa tecnica sensibilizza la fibra capillare, e per questo motivo è meglio puntare su colorazioni temporanee o permanenti, che sono meno aggressive.

 

I capelli colorati esigono cure mirate: VERO

Per mantenere le lunghezze sane e brillanti, utilizza prodotti ad hoc. Quelli della Linea Color Therapy sono perfetti: fissano il pigmento all'interno della fibra capillare, proteggono dalle aggressioni esterne e nutrono in profondità.

 

Da sapere di più: