Trovo che il mio taglio sia sbagliato, che cosa fare?

Sei appena uscita dal salone del parrucchiere ed è un disastro: odi il tuo nuovo taglio di capelli! Scopri tutti i consigli del nostro esperto per risolvere questa situazione il più presto possibile e nel modo migliore.

 

Il taglio boyish è il più difficile da sistemare quando risulta sbagliato. «L’unica soluzione è trovare un altro stile di pettinatura che richieda la stessa lunghezza di capelli. Se si tratta soltanto di un problema di volume o di mancanza di continuità, c’è sempre il modo per pareggiare. Se invece i capelli sono più lunghi gli accessori diventeranno i tuoi migliori alleati. Utilizza un fermaglio per fissare una frangia troppo lunga, elastici per raccogliere i capelli o ancora un cappello per nascondere il tutto».

 

Cerca soprattutto di considerare con distacco e sdrammatizzare la questione. «Attendi che i capelli ricrescano prima di effettuare dei ritocchi. Anche se all’inizio il tuo taglio è inguardabile col passare dei giorni imparerai a sistemarlo e adattarlo ai tuoi gusti. Vedrai, nel giro di 2 o 3 settimane ti abituerai alla tua nuova testa».

 

Il nostro consiglio. Se non sopporti più il tuo taglio non improvvisarti comunque apprendista parrucchiera. Prendi subito appuntamento da un esperto per spiegargli i motivi della tua delusione. È l’occasione perfetta per indicare esattamente il risultato che desideri e per cercare con lui le soluzioni per ottenerlo.

 

©DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…