Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tornano i codini da scolaretta?
Tornano i codini da scolaretta?
Tornano i codini da scolaretta?
Stili & tendenze

Tornano i codini da scolaretta?

Condividi
Da quando hai lasciato la scuola elementare hai dimenticato anche i codini da scolaretta. Eppure stanno tornando alla ribalta per la Primavera-Estate 2013. Ma attenzione, i codineiche portavi allora non hanno nulla a che vedere con la versione di oggi. Focus sulla tendenza dei codini da scolaretta.
 
I codini da scolaretta, versione 2013. È passato tanto tempo da quando la mamma ti faceva i codini alti ai lati della testa. Del resto, niente paura, nel  2013 i codini non somigliano per nulla alla versione anni  ‘80. Quest’anno  i codini  sono bassi ed eleganti, per un look chic e raffinato.
 
Per chi? Su capelli lunghi o di media lunghezza, ma sicuramente non su capelli corti, per evitare l’effetto «eterna ragazzina». La tendenza si adatta a capelli lisci o ricci, l’importante è tracciare la riga ben al centro per un effetto sofisticato garantito.
 
Come realizzare i codini da scolaretta? Su capelli bagnati traccia la riga al centro con l’aiuto di un pettine lungo a denti fitti. Se hai i capelli lisci, asciuga la chioma con il phon, poi lisciala con la piastra. Traccia una riga ben dritta affinché i capelli siano separati  equamente e legali con elastici con gancetto.  Bada a mantenere una ciocca di lato, da avvolgere intorno all’elastico per un risultato molto più glamour. Per un effetto bohemien lascia asciugare i capelli all’aria, poi modellali con le dita utilizzando una spuma per lo styling e realizza i due codini seguendo la stessa tecnica utilizzata per i capelli lisci.
 
© Pixelformula / Sfilata Moncler prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO