Tendenza Uomo: gli hairstyle più cool di primavera

Se voui un hairstyle in linea con le tendenze di primavera punta su lunghezze laccate, ciocche lavorate oppure, se vuoi osare, la testa rasata.

Il ciuffo gonfio

6424-il-ciuffo-gonfio-article_media_block-1.jpg

Ispirato agli anni Ottanta, questo look associa un brushing rigoroso a un volume importante. Per realizzarlo, occorre avere i capelli davanti lunghi. E per dare movimento al ciuffo, serve un po’ di gel. Risultato: i lineamenti sono addolciti con un’aria vintage molto elegante.

Frangia e onde

6429-frangia-e-lunghezze-mosse-article_media_block-1.jpg

Un’altro look, questa volta ispirato agli anni settanta, molto gettonati al momento, è il carré semi-lungo ondulato. Per ottenerlo, i capelli vanno asciugati rapidamente con il phon e una spazzola piatta grande per lisciare le lunghezze senza creare volume. Poi, per creare le onde, si passa il ferro dopo avere applicato una mousse specifica per dare corpo ai capelli.

Laccati ma non troppo

6434-laccato-ma-non-troppo-article_media_block-1.jpg

Ecco una nuova tendenza per chi è indeciso tra corti e lunghi: i capelli sono appiattiti sulla parte alta della testa con il gel fino a livello delle orecchie, dove sono fermati con delle mollette. Il resto delle lunghezze si esprime in grossi boccoli da lavorare con le dita per un effetto vaporoso.

Ultra corti

6439-ultra-corto-article_media_block-1.jpg

Con il ritorno del kaki, quest’anno va alla grande anche il taglio militare. Il taglio è così corto che si intravvede il cuoio capelluto sulla nuca e sui lati. Per realizzarlo, bisogna utilizzare la tondeuse, ma serve l’abilità di un parrucchiere per evitare di creare lunghezze diverse. Attento: i capelli devono essere a filo, niente a che vedere con il cranio rasato.

Il ritorno della gommina

6444-gomina-article_media_block-1.jpg

Lo stile è quello dei ballerini di tango, e infatti, il 2017 è l’anno del ritorno della gommina. Il prodotto va distribuito bene e in abbondanza per appiattire tutti i capelli sulla testa. Se li hai corti, portali all’indietro e assicurati che formino una capigliatura uniforme, poi crea il ciuffo, che non deve restare separato dal resto dei capelli.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione