I look della Collezione Autunno/Inverno 2021-2022 di Jean Louis David

Alla fine del 2021 Jean Louis David compie 60 anni. Un anniversario caratterizzato da una storia di look capelli che si sono avvicendati in questi decenni ricchi di creatività. Dai tagli rétro degli Anni ’60 agli eccessi degli Anni ’80, passando per il ritorno alla naturalezza degli ultimi anni, ce n’è stato per tutti i gusti. E l’attenzione alla moda da parte del brand francese continua ancora oggi. Ne è prova la nuova collezione capelli autunno inverno 2021-22 di Jean Louis David, che rivisita gli ultimi sei decenni puntando su uno stile cosmopolita all’insegna del movimento, del contrasto e dell’audacia. E sempre con grande femminilità.

Il taglio in stile Anni ’60

11169-anni-60-article_media_block-1.jpg

Per un look in stile Anni ’60, il taglio punta sul volume. L’effetto rétro è dato dalla chioma arrotondata e dalle ciocche lavorate verso l’esterno. Come si ottiene? Con Go Style Styling Mousse Jean Louis David, ideale per modellare le lunghezze e dare volume alle radici.

Il taglio ispirato agli Anni ’80

11172-ispirazione-anni-80-article_media_block-1.jpg

Negli Anni ’80 l’obiettivo dei look capelli era arrivare a toccare il cielo. In una parola, vinceva il taglio voluminoso. Andavano di moda permanenti e ricci di tutte le forme: era tutta una questione di volume!

L’effetto ondulato di questo look punta sulle radici sollevate. Il volume si ottiene con Go Style Design Spray Jean Louis David, da vaporizzare sui capelli prima di asciugarli con il phon. Così la chioma resta morbida e flessibile. Le punte movimentate e le lunghezze ariose si ispirano al look dall’anima rock, tipico degli Anni ’80. Selvaggia e sofisticata allo stesso tempo, questa acconciatura è ideale sia di giorno che di sera. Per uno stile glamour ma “facile”.

Il taglio che ricalca gli Anni ’90

11175-ispirazione-anni-90-article_media_block-1.jpg

Negli Anni ’90 i ricci stretti erano una tendenza molto forte. Ed è attuale ancora oggi! Ecco un taglio che rivisita un famoso hair style Anni ’90 firmato Jean Louis David. I ricci sono realizzati, come una corona, solo sulla circonferenza esterna dei capelli. Le ciocche vengono lavorate una a una con un ferro arricciacapelli, mantenendo liscio il resto della chioma. A fissare l’acconciatura ci pensa Go Style Fix Spray Jean Louis David che permette di avere una tenuta naturale.

Il taglio di tendenza nel 2021

11178-wet-look-article_media_block-1.jpg

Il wet look è trendy! Quest’acconciatura effetto bagnato propone capelli ultra lisci e brillanti da ottenere miscelando Go Style Design Gel Jean Louis David con Go Style Nutri Serum. È uno stile à la garçonne con una linea molto definita e leggermente rialzata davanti con una piccola onda. Le punte sono rivolte verso l’esterno per un tocco glamour.

Il carré senza tempo

11181-carre-senza-tempo-article_media_block-1.jpg

In voga dal 1960 grazie alla sua infinita capacità di reinventarsi, il carré è di tendenza anche per la prossima stagione!

Il taglio proposto da Jean Louis David è un carré definito con la frangia dritta che si appoggia all’altezza delle sopracciglia. I capelli sono leggermente scalati sulla parte esterna per dare volume e movimento. Aggiunge tridimensionalità al taglio il nuovo servizio esclusivo Rocking Light, che si realizza creando delle schiariture posizionate in modo strategico sui contorni del viso. Saranno poi i vari styling a valorizzare il colore dei capelli. Per sottolineare lo sguardo, invece, sulla frangia si esegue un Tasto di Piano (servizio colore esclusivo Jean Louis David): serve a dare luce al viso e a risaltare la grafica e i volumi del taglio.

Ti piacerà anche...

  • Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo
    Da quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai…
  • La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere... Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...
    Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e…
  • Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi
    Dai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson,  nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto…
  • Jean Louis David International si svela alla stampa! Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!
    Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…