Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Crea la mezza coda romantica
Crea la mezza coda romantica
Crea la mezza coda romantica
Pettinatura

Step by step: come realizzare la mezza coda romantica

Condividi

Una delle pettinature più trendy degli ultimi mesi è la mezza coda, declinata in versioni differenti. C'è quella semplice perfetta per tutti i giorni, quella morbida per le serate d'estate o ancora quella spettinata per uno stile hippy. Puoi darle un tocco romantico con un semplice gioco di trecce e onde.

Primo step: Prepara i capelli


Prima di creare la mezza coda romantica, sciogli i nodi. Se hai i capelli mossi o ricci, non esitare a lisciare alcune ciocche al livello delle radici: un buon modo per eliminare il crespo e avere una miglior tenuta. Aiutati con la spazzola rotonda e la piastra lisciante.

Una treccia per un look sofisticato
Una treccia per un look sofisticato

Secondo step: Realizza due trecce africane simmetriche


Nella sua versione classica la mezza-coda è ultra-semplice: basta spazzolare i capelli e portare le ciocche laterali verso la nuca. Per questo look, realizza una treccia africana su ogni lato della testa: una volta raccolte con un elastico le trecce formeranno una corona simmetrica. Per un raccolto più moderno, fissale in un punto più alto. Ora prendi una ciocca e avvolgila intorno all'elastico così da nasconderlo. Fissa il tutto con una pinza per chignon.

Il nostro consiglio: accentua l'effetto romantico tirando leggermente i capelli di ogni intreccio.

 

Terzo step: Fai una treccia a spiga


La mezza-coda è pronta! Completa la pettinatura con una treccia a spiga. Non intrecciare i capelli fino alle punte, ma fermati circa dieci centimetri prima. Lega il tutto con un elastico e nascondilo con i capelli come hai fatto prima.

 

Crea qualche onda morbida per un look molto romantico
Crea qualche onda morbida per un look molto romantico

Quarto step: Crea le onde


Ultima tappa: crea dei boccoli morbidi per un effetto vaporoso! La tecnica giusta? Avvolgi alcune ciocche intorno al ferro arricciacapelli senza bloccarle sotto il gancio. Crea le onde su tutte le lunghezze e una volta che saranno diventate fredde smuovile con le dita. Aggiungi un velo di lacca per fissare il tutto e vaporizza una nuvola di Shine Spray per far brillare i capelli.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO