Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Side-hair step by step
Side-hair step by step
Side-hair step by step
Pettinature tutorial

Step by step: come realizzare il side-hair della sfilata Guy Laroche

Condividi

Più trendy che mai, il side-hair è il look più cool del momento. Ideale per essere subito elegante, sofisticata, up date. Scopri con noi come realizzarlo passo dopo passo.

 

Primo step: prepara i capelli

Una pettinatura glamour è per definizione brillante e ultra luminosa. Per ottenerla, usa lo Shampoo Idratazione e Leggerezza della linea Oil Therapy. L'ideale sarebbe far asciugare i capelli al naturale ma, se vuoi utilizzare il phon, applica sulle lunghezze un trattamento termo- attivo per proteggere i capelli dal calore. Infine, districa i nodi con una spazzola piatta.

 

Secondo step: realizza il side-hair

Dividi la chioma in due sezioni e fai la riga di lato che parta dalla fronte e arrivi sulla parte opposta della nuca. Prendi i capelli da un lato del viso e portali su quello opposto. Prima di fissare il tutto con le forcine, scalda tra le mani una noce di Design Gel e stendila su tutte le lunghezze in modo uniforme.

 

Side-hair sui capelli semi lunghi
Side-hair sui capelli semi lunghi

Terzo step: dai movimento

Vaporizza uno spray termo-protettivo sui capelli e poi passa la piastra. Quindi prendi il ferro arricciacapelli e crea dei boccoli sulle mezze lunghezze. Ti consigliamo di lavorare su ciocche abbastanza larghe, vaporizzando un velo di lacca su ognuna. Infine, smuovi i ricci con le mani per creare l'effetto wavy visto in passerella.

Side-hair sui capelli corti
Side-hair sui capelli corti

Quarto step: fissa il tutto

Per uno styling a lunga tenuta, scegli la lacca Fix Spray della linea Urban Style.

Da sapere di più: