Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Sophie, 31 anni : «Acconciatura perfetta anche con il berretto!»

Il tuo look? Le gonne svasate, i giubbotti maschili, le borse XXL… Insomma tutto ciò che ha un aspetto oversize! Ciò non significa avere le sembianze di un sacco. Non indosso una gonna svasata con un pull troppo largo, ad esempio. Sto attenta ad abbinare i miei capi basic per restare femminile ed elegante. Il trucco sta nel sapere come ben dosare le proporzioni per non avere una mise troppo destrutturata e informe.
 
La tua acconciatura? Non amo i miei capelli, li trovo troppo piatti e senza vita. Mi sarebbe piaciuto avere una chioma folta e riccia di natura. Ma raramente si ha quello che si desidera! Per dare un po’ più di struttura ai miei capelli ho optato per una frangia piena e spessa. Li asciugo con il phon, a testa in giù per scollare al massimo le radici. Poi li metto in piega con le dita.
 
Il tuo stile oggi? Sono una grande freddolosa. E in inverno sono spesso le orecchie che prendono in pieno il freddo, anche se sono protette dai capelli. Quindi non esco mai senza un berretto o un paraorecchie. Il primo non è certo l’ideale per i miei capelli piatti, ma mi adatto! Mi asciugo dunque i capelli a testa in giù e soprattutto evito di calcare completamente il berretto sulla testa per non soffocare il cuoio capelluto.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone