Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Righe: quali tendenze quest’inverno?

Può sembrare sorprendente, ma anche le righe seguono le tendenze. Se l’estate scorsa si portava per lo più la riga al centro per dare equilibrio e struttura all’acconciatura, quest’inverno avrai altre possibilità. Focus sulle diverse posizioni della riga per la prossima stagione.
 
Puoi continuare a portare la riga al centro, aggiungendo però un tocco di follia. "In effetti la riga al centro è sempre di tendenza, ma può mostrarsi in modi diversi. Perfettamente tracciata in una chioma liscia e ordinata oppure un po’ confusa per valorizzare un wavy perfetto.  Qualunque sia la tua acconciatura preferita, la riga al centro è adatta a tutte le circostanze".
 
La riga bassa permette di aggiungere un tocco sofisticato alle tue acconciature. "Si è portati a credere che stia bene soltanto alle chiome “perbene”,  ma non è così. Si adatta bene anche ad acconciature bohémiennes e più rilassate! Una treccia di lato o uno chignon morbido possono sdrammatizzare l’aspetto un po’ austero che può avere una riga molto bassa".
 
Chi  non sa quale riga scegliere, opti per il wet look! "Il wet look coi capelli tirati indietro grazie a un prodotto per lo stying ti permette di non dover fare la riga. Non avrai dunque il dilemma di scegliere ogni mattina! Evita l’effetto grasso sui capelli con una noce di gel per ottenere un effetto bagnato non eccessivo. Se vuoi un po’ di volume e capelli non troppo appiattiti, cotonali leggermente prima di applicare il prodotto".
 
Il nostro consiglio: per tracciare la riga lavora su capelli morbidi, perfettamente puliti e senza nodi. Una riga impeccabile si traccia con l’aiuto del pettine a punta, partendo dalla fronte.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni