Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

«Ricci ben definiti e strutturati»: Rosa, 26 anni

Il tuo look ? Molto femminile. Amo materiali e colori tipicamente da ragazza… o da principessa! Non esagero mai spingendo il mio look all’estremo, ma un po’ di rosa qui, qualche accessorio o capo in pelliccia là, non hanno mai fatto un male a nessuno. Prediligo abiti dal taglio sagomato, come gonne diritte o pantaloni molto strutturati, ad esempio i jeans slim, poiché a mio avviso la tendenza oversize o XXL non è molto femminile, ma questo vale per me!
 
La tua pettinatura? Ho sempre avuto i capelli ricci e li ho sempre preferiti lunghi, non di media lunghezza. Non parliamo poi dei tagli a caschetto o alla garçonne: mia madre ha avuto la disgraziata di idea di farmi un caschetto quando ero bambina e credo che sia ancora oggi uno dei miei più grandi traumi! In compenso, vado spesso dal parrucchiere a sistemare il taglio, ma è fuori questione tagliare più di quanto sia realmente necessario.
 
Il tuo stile oggi? Ho dei graziosi capelli ricci, completamente naturali. Li ho sempre amati e, per il momento, non ho ceduto al richiamo di stirature giapponesi o brasiliane. Averli così naturali però non vuol dire non prendersene cura: io li nutro regolarmente con una maschera idratante e non esito ad utilizzare shampoo per capelli ricci. Infine, per pettinarli, utilizzo una schiuma che protegge e dà nuova energia ai miei riccioli. Non se ne parla nemmeno di legarli!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone