Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Realizzare una mezza coda di cavallo con doppio effetto

La stagione estiva dà particolare importanza alle acconciature wet look, ma non soltanto. Quest’anno, per essere all’ultima moda, niente di meglio di un’acconciatura a doppio effetto, che unisce capelli asciutti e wet look, elegante e naturale allo stesso tempo.
 
Per chi? La mezza coda, come la coda di cavallo, è un classico intramontabile, che tutte noi conosciamo fin dalla più tenera infanzia. Un’acconciatura talmente diffusa che ha dato origine  a una nuova versione: la mezza coda a doppio effetto. In questo modo puoi dire basta al look da ragazzina perbene e dare spazio allo stile chic e naturale. Ricorda che quest’ acconciatura è più adatta ai capelli di media lunghezza e lunghi, più facili da strutturare.
 
Realizzare una mezza coda a doppio effetto. Quello che ci piace di quest’acconciatura è il melange di effetti. Il wet look sulla parte superiore le conferisce un aspetto austero ed elegante, mentre i capelli lasciati sciolti permettono di dare un tocco naturale, accessibile a tutte e soprattutto molto facile da realizzare a casa.
Per iniziare, fai un brushing con l’aiuto di uno spray termo-protettivo  per proteggere i capelli dal calore del phon. Il prodotto deve essere applicato  prima, sui capelli ancora umidi. Una volta terminato il brushing, traccia la riga e applica una cera per lo styling sulle due ciocche che circondano il viso. Distribuiscila uniformemente per evitare l’effetto grasso. Il resto della chioma è portato di lato e non deve essere toccato per restare asciutto e naturale. Lavora soltanto i capelli sulla parte superiore.
Appiattisci perfettamente le due ciocche su cui hai applicato la cera e portale all’indietro. È la cera che fissa il movimento e dà ai capelli un look brillante. Unisci  le ciocche sul retro della testa e fissale con l’aiuto di forcine dentellate che si fanno discrete in mezzo alla chioma. La tua mezza coda a doppio effetto, estiva e di tendenza, è fatta!
 
© Pixelformula / Sfilata Rag and Bone prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone