Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come realizzare un fiocco con un nastro
Come realizzare un fiocco con un nastro
Come realizzare un fiocco con un nastro
Esperti

Come realizzare un fiocco con un nastro

Condividi
Le acconciature viste durante le sfilate della stagione possono rivelarsi una grande fonte di ispirazione. In particolare quando sembrano facili da realizzare. Vista alla sfilata Roksanda Ilincic, la coda di cavallo ornata di un nastro XXL fa venir voglia di adattarla alle nostre chiome! I professionisti ci spiegano come.
 
L’acconciatura è estremamente minimalista e piuttosto facile da realizzare. «L’unica condizione affinché l’effetto funzioni è di utilizzare un tessuto rigido. Il velluto sarebbe troppo morbido, mentre in questo caso i bordi sono molto rigidi. Punta dunque su un tessuto che abbia una certa consistenza».
 
Una volta scelto il nastro giusto bisogna preparare i capelli. «Prepara prima di tutto la materia. I capelli non devono essere troppo lisci, l’essenziale è distenderli. A questo scopo applica un prodotto per lo styling, ad esempio una mousse. Pettina la chioma con una spazzola piatta per evitare di aggiungere volume».
 
Dopo aver preparato i capelli procedi con il fiocco. «Raccogli i capelli sopra la nuca per legarli con un elastico invisibile. Prendi poi il nastro e annodalo al centro per dare un risultato equilibrato e geometrico al nodo. La finezza qui sta nel far attorcigliare il fiocco affinché una delle punte del nastro sia rivolta verso l’alto e l’altra verso il basso».
 
Il nostro consiglio: difficile trovare un nastro così in vendita. Lasciati tentare dalla moda del Do It Yourself relizzando tu stessa il fiocco ideale. Trova un nastro e rendilo più rigido all’interno con un filo di metallo.
 
© Pixelformula / Sfilata Roksanda Ilincic prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO