Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Realizzare la coda di cavallo intrecciata

Vista sulle passerelle più in voga, la coda intrecciata si impone come una delle acconciature di riferimento dell’estate. Semplice da realizzare per un effetto chic e bohémien garantito, quest’acconciatura diventerà insostituibile sulle teste più trendy! Piccolo dettaglio da non dimenticare: più i tuoi capelli sono lunghi e più lo sarà la tua treccia. Scegli questa tendenza se i tuoi capelli arrivano alle spalle per ottenere un effetto pienamente riuscito.
 
Per realizzare una coda di cavallo intrecciata, ecco i nostri consigli passo per passo.
Tappa 1:
Inizia a spazzolare i capelli delicatamente per lisciarli al massimo. Raccoglili e legali in una coda di cavallo alta da legare con un elastico con gancetto.
 
Tappa 2:
Separa i capelli nelle tre parti che costituiranno i tre rami della tua treccia. Fai passare la ciocca di sinistra verso destra, facendole scavalcare quella centrale. Fai la stessa cosa con la ciocca che parte da destra. Soltanto il ciuffo centrale rimane fermo.
 
Tappa 3:
Riproduci questi gesti fino ad arrivare alle punte e fissa poi con un elastico con gancetti dello stesso colore di quello utilizzato alla base della treccia.
 
Tappa 4:
Per una tenuta perfetta, vaporizza un ampio velo di lacca sull’insieme dell’acconciatura.
 
© Pixelformula / Sfilata Balmain prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone