Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Quali acconciature tendenza per lasciare libero il viso?

Nessun segreto: per liberare il viso è necessario che le ciocche che lo incorniciano siano  più corte rispetto alle altre, anche se il tuo taglio è già piuttosto corto. Focus sulle acconciature tendenza della stagione che ti permettono di lasciare libero il viso.
 
Lasciare il viso libero vuol dire obbligatoriamente scalare le ciocche sul davanti dell’acconciatura. "Non potrai avere libero il viso se hai un taglio squadrato senza ciuffi scalati. Lo scopo non è quello di avere ciocche molto corte intorno al viso, ma semplicemente che i capelli sul davanti siano più corti rispetto agli altri. In più, le ciocche più corte danno movimento all’acconciatura".
 
Chi ha capelli lunghi può ovviamente pensare a raccogliere la chioma per liberare il viso. "Le trecce o gli chignon sono particolarmente attuali e lasciano libero il viso. Soprattutto se le acconciature sono appiattite o alte. Una treccia di lato può essere perfetta per lasciare il viso libero".
 
Oggi la tendenza vuole tagli corti e scalati. "Se ami seguire le tendenze in materia di acconciature e se desideri valorizzare il viso è a questo tipo di tagli che dovrai pensare. I tagli lunghi dell’Autunno-Inverno 2013 valorizzano altrettanto bene il tuo viso. La cosa fondamentale è, lo ripetiamo, che i capelli siano scalati".
 
Il nostro consiglio : Il taglio boyish è ideale in questa stagione perché può adattarsi a ogni tipo di viso. Recati al salone del tuo parrucchiere per chiedergli consiglio affinché il tuo taglio ti si addica perfettamente.
 

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra