Quale shampoo per il tuo bambino?

La chioma del tuo bambino non ha le tue stesse esigenze. Per prenderti cura del tuo piccolo opta per uno shampoo delicato con azione districante. Segui la guida.

Uno shampoo molto delicato

Il cuoio capelluto dei piccoli è più sensibile rispetto a quello degli adulti. Non sopporta allo stesso modo l’acidità dei prodotti per capelli. Fino a due anni scegli una crema lavante speciale bebè con pH neutro, sufficiente per la ridotta quantità di sebo prodotta sulle radici. Superata questa età il suo cuoio capelluto diventa più grasso. Scegli quindi uno shampoo più detergente, con pH vicino al 5, per eliminare completamente le impurità accumulate durante le ore di ricreazione. Leggi attentamente l’etichetta sul flacone perché alcuni prodotti per bambini contengono comunque dei componenti da evitare come silicone e solfati che alla lunga danneggiano i capelli. Meglio un trattamento ipoallergenico a base di ingredienti naturali e soprattutto senza sapone che non pizzica gli occhi.

Una formula con azione districante

Più fini e fragili rispetto a quelli degli adulti, i capelli dei bambini tendono a essere anche più secchi. Si annodano quindi facilmente, ancora di più se sono mossi. Per evitarlo (ed evitare anche di far piangere il tuo bambino mentre lo pettini), punta su uno shampoo districante che nutrirà e renderà più morbida la chioma senza appesantirla.

Con lo shampoo giusto a disposizione, scopri con quale frequenza lavare i capelli del tuo bambino.

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

Gli elementi essenziali della stagione