Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Unicorn Braids
Unicorn Braids
Unicorn Braids
Treccia

Prova la Unicorn Braid

Condividi

Non c'è bisogno di avere capelli multicolor per sfoggiare un look super cool. Leggi qui e scopri, step by step come creare una fantastica Unicorn Braid.

 

Cosa è la Unicorn Braid

Niente di rivoluzionario, è una treccia africana che prende il nome dalla posizione in cui viene realizzata. Infatti, a differenza delle classiche trecce, questa si trova sulla sommità della testa ed è intrecciata in modo da prendere una forma simile a quella del corno dell'unicorno. L'ha sfoggiata per la prima volta l'attrice Nina Dobrev e dal suo parrucchiere Riawna Capri, sotto l'hashtag #UnicornBraid. Da allora, questa acconciatura continua a ispirare le amanti delle trecce su Instagram. Perfetta per i capelli di media lunghezza o lunghi, può essere portata in modi diversi. Come un semi raccolto con i capelli sciolti o ondulati, o anche associata a una coda di cavallo o a uno chignon, portato alto o a livello della nuca.

 

Come si realizza

Comincia selezionando una grossa ciocca di capelli a livello della riga dei capelli. Cotona le radici per dare volume, poi intreccia i capelli in una treccia rovesciata a tre ciocche. Inizia l'intrecciatura sul principio di una treccia a tre fili invertiti, basta passare il filo centrale sotto gli altri fili anziché sopra per creare una treccia più voluminosa. Continua aggiungendo delle piccole ciocche a ogni filo secondo l'intrecciatura per ottenere una treccia africana. Una volta arrivata a metà della testa, lega con un elastico per formare il corno di unicorno.

Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO