Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Unicorn Braids
Unicorn Braids
Unicorn Braids
Treccia

Prova la Unicorn Braid

Condividi

Non c'è bisogno di avere capelli multicolor per sfoggiare un look super cool. Leggi qui e scopri, step by step come creare una fantastica Unicorn Braid.

 

Cosa è la Unicorn Braid

Niente di rivoluzionario, è una treccia africana che prende il nome dalla posizione in cui viene realizzata. Infatti, a differenza delle classiche trecce, questa si trova sulla sommità della testa ed è intrecciata in modo da prendere una forma simile a quella del corno dell'unicorno. L'ha sfoggiata per la prima volta l'attrice Nina Dobrev e dal suo parrucchiere Riawna Capri, sotto l'hashtag #UnicornBraid. Da allora, questa acconciatura continua a ispirare le amanti delle trecce su Instagram. Perfetta per i capelli di media lunghezza o lunghi, può essere portata in modi diversi. Come un semi raccolto con i capelli sciolti o ondulati, o anche associata a una coda di cavallo o a uno chignon, portato alto o a livello della nuca.

 

Come si realizza

Comincia selezionando una grossa ciocca di capelli a livello della riga dei capelli. Cotona le radici per dare volume, poi intreccia i capelli in una treccia rovesciata a tre ciocche. Inizia l'intrecciatura sul principio di una treccia a tre fili invertiti, basta passare il filo centrale sotto gli altri fili anziché sopra per creare una treccia più voluminosa. Continua aggiungendo delle piccole ciocche a ogni filo secondo l'intrecciatura per ottenere una treccia africana. Una volta arrivata a metà della testa, lega con un elastico per formare il corno di unicorno.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO