Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Programma invernale per i tuoi capelli
Programma invernale per i tuoi capelli
Programma invernale per i tuoi capelli
Trattamenti capelli

Programma invernale per i tuoi capelli

Condividi
In inverno, il tuo umore ne risente. E non è il solo. Anche i tuoi capelli mostrano segni di stanchezza durante i freddi mesi invernali. Il vento, il freddo, la neve non sono di certo alleati della tua chioma. Per coccolarli, segui il programma “capillare” dei nostri esperti!
 
Durante la stagione invernale i capelli subiscono spesso degli choc termici. Sono più sensibili e più inclini a diventare elettrici. In più i copricapi per restare al caldo come berretti e cappelli tendono a rendere grassi i capelli. Questi i problemi a cui puoi andare incontro. Ed ecco  le nostre soluzioni!
 
Quando lavi i capelli devi ovviamente asciugarli prima di mettere il naso fuori di casa! «Fai attenzione a non riscaldarli troppo per non creare uno choc termico quando si troveranno ad affrontare il freddo invernale. L’ideale è alternare aria fredda e aria calda durante l’asciugatura. E ovviamente utilizzare un trattamento termoattivo per proteggerli dal calore del phon ».
 
Un altro problema sono le radici grasse. Berretti e cappelli soffocano il cuoio capelluto e possono dunque rendere grassi i capelli… Altro fattore: l’alimentazione. « In inverno di solito si tende a mangiare cibi più grassi. Ciò si ripercuote sui capelli. Per alcune questo non avrà alcun effetto, mentre altre dovranno affrontare questo piccolo inconveniente passeggero». Non lasciarti abbattere e utilizza uno shampoo per capelli grassi alternandolo a quello che usi abitualmente. «Si raccomanda in generale di fare 1 o 2 shampoo alla settimana ma è possibile farne uno in più se i capelli sono grassi».
 
I berretti e i cappelli elettrizzano i capelli. E l’effetto può accentuarsi a seconda dei materiali. I modelli in lana o in pelliccia ecologica sono purtroppo quelli che favoriscono maggiormente l’elettricità statica.   «Conserva in ufficio una spazzola per capelli ionica, che aggiungerà ioni e appiattirà  i capelli una volta tolto il berretto!  Oppure tieni a portata di mano una bomboletta di lacca. Spruzzala su un pettine e passalo tra i capelli»
 
Il nostro consiglio: In inverno i capelli possono anche perdere lucentezza  e mostrarsi più spenti. Per restituire tutta la loro vitalità usa trattamenti a base di cheratina. Oltre ad essere molto nutrienti, permettono anche di avere capelli morbidi e brillanti.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO