Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli mentre dormi: una buona idea?
Prendersi cura dei capelli mentre dormi: una buona idea?

Prendersi cura dei capelli mentre dormi: una buona idea?

Per molto tempo le donne hanno lasciato agire i trattamenti per capelli durante la notte per averli più belli, più morbidi e più sani al risveglio. Ma è vero che questo gesto di bellezza è ancora oggi indispensabile per una capigliatura da sogno? Ecco la risposta.
 
Alla domanda: è vero che lasciare in posa una maschera per tutta la notte è efficace? la risposta del professionista dei capelli è positiva. Ma si tratta di una vera soluzione? «No. Ancora fino a qualche anno fa le donne dormivano una o due volte al mese con impacchi di maschere capillari. Li lasciavano in posa tutta la notte e risciacquavano al mattino.  Risultato: i capelli erano più morbidi e più brillanti. Oggi esistono però tanti trattamenti in grado di di ottenere lo stesso risultato in soli 20 minuti: l’idea di dormire con una maschera risulta obsoleta».
 
Poiché i trattamenti ormai agiscono direttamente sul cuore del capello non è necessario lasciarli in posa tutta la notte. Dopo 20 o 30 minuti le maschere fanno già il loro effetto! «In più questa pratica è abbastanza vincolante: i capelli restano umidi tutta la notte, li devi tenere in un turbante, cosa che non è di certo molto sexy, e infine sciacquarli l’indomani richiede più tempo».
 
Ma questo gesto di bellezza può risultare essenziale per certi tipi di capelli o piuttosto di cuoio capelluto. «Esistono trattamenti specifici che completano la loro azione dopo un’intera notte di posa. E’ il caso ad esempio dei prodotti che agiscono su un cuoio capelluto con forte tendenza alla forfora. Lasci in posa il prodotto tutta la notte, fai lo shampoo l’indomani mattina e il cuoio capelluto risulta più equilibrato»
 
Per coloro che vogliono comunque provare questo metodo, ecco i tipi di capelli a cui è rivolto: capelli con una colorazione che inizia a sbiadire, capelli spenti o che mancano di idratazione. «Applica la maschera una ciocca dopo l’altra e pettina poi i capelli per distribuire bene il prodotto. Massaggia il cuoio capelluto affinché il prodotto penetri all’interno della fibra, poi avvolgi i capelli in un asciugamano asciutto». Il mattino dopo lavali con uno shampoo specifico e poi risciacquali abbondantemente.
 
Il nostro consiglio: Per avere bei capelli utilizza una maschera dopo ogni shampoo. Sceglila in funzione della natura dei capelli e delle tue esigenze. Applicala su ogni ciocca e distribuisci uniformemente il prodotto. Emulsiona con acqua tiepida  prima di risciacquare abbondantemente.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David