Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Pettinature rétro
Pettinature rétro
Pettinature rétro
Pettinatura

Pettinature rétro: scopri quella perfetta per te

Condividi
Le acconciature rétro sono più trendy che mai e ispirano le collezioni dei grandi stilisti. Scopri le caratteristiche di ciascun decennio per capire qual è il look in sintonia con te e poi scegli la tua pettinatura vintage. Quindi, ti senti più Anni '50, Anni '60 o Anni '90?

Chic Anni '50

Anni '50
Anni '50
Queste pettinature sono perfette per te se... ami il look bon ton. Di rigore i capelli lisci, ma non per questo senza volume. Il movimento è assicurato da leggere onde morbide che accarezzano il viso e ne sottolineano la femminilità, o che muovono l'acconciatura portata solo su un lato del capo per un tocco glamour e sensuale, che strizza l'occhio al look sofisticato da pin up. L'importante è non dimenticare il finish brillante che dona luminosità alla pettintaura. Un effetto che puoi assicurarti con una noce di gel o con una nuvola leggera di Shine Spray.

Glam Anni '60

Anni '60
Anni '60
Queste pettinature sono perfette per te se... sei un'appassionata dei volumi extralarge e dei tagli molto strutturati. La Sixties attitude vuole capelli vaporosi per un allure glamour e sexy. Una vistosa cotonatura all'attaccatura della testa garantisce l'effetto pieno che caratterizza tutte le acconciature dell'epoca. Questo è il periodo dei ciuffi cotonati e delle frange lunghe, corpose e importanti che accarezzano il viso anche nei carré più estremi. Per adottare questo stile, la lacca sarà il tuo alleato numero uno.

Libera Anni '70

Anni '70
Anni '70
Queste pettinature sono perfette per te se... ami il look naturale e destrutturato. Grintosi e originali, gli anni Settanta sono stati caratterizzati dallo stile hippy e da quello afro. Ecco perché non si può fare a meno di quell'effetto finto spettinato, con qualche ciocca che ricade scomposta creando l'effetto messy, più trendy che mai. Se vuoi ispirarti all'epoca, sappi che donerai una ventata di libertà ai tuoi capelli e al tuo look. Che tu scelga di portarli lunghi e wavy, ultralisci con la frangia oppure molto corti, la parola d'ordine resta sempre una: comodità.

Eccentrica Anni '80

Anni '80
Anni '80
Queste pettinature sono perfette per te se... cerchi uno stile pieno, audace e di carattere. Negli anni Ottanta i volumi e il colore sono i protagonisti di pettinature originali e di grande impatto. E' il trionfo della permanente, dei capelli riccissimi e dei frisé, ma anche dei capelli arruffati e voluminosi. Punk, rock, afro... non esiste più una separazione netta, tutti gli stili si mescolano e si contaminano con aggressività, pronti risvegliare lo spirito ribelle che c'è in te.

Dinamismo anni '90

Anni '90
Anni '90

Questa pettinatura è adatta a te se... ti piace raccogliere i capelli o pettinarli con acconciature mosse. Questo è il periodo delle code di cavallo ben tirate e alte sulla testa e degli chignon in cima al capo, morbidi come golosissimi macarons. Ma anche dei tagli dégradé portati al successo dalla famosissima pettinatura sfoggiata da Rachel di Friends, le serie tv cult degli Anni '90. E poi sono gli anni del colore, dove le mèches e il balayage sono un imperativo.

Da sapere di più: