Fix Spray

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Spray

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Natale 2016: una pettinatura glamour e facile per le feste

Quest’anno sorprendi i tuoi cari con un’acconciatura alla moda. Realizza una treccia olandese tempestata di gioielli per brillare con mille luci! Molto semplice, la pettinatura è accessibile anche a chi è alle prime armi.

La “Dutch Braid” è una treccia olandese, la sua larghezza dà l’impressione di una chioma folta. Si porta normalmente nel modo classico ma qui ci riferiamo alla sua versione a corona, più sofisticata, che ti proponiamo per le feste. Per adottarla è sufficiente che i capelli siano lunghi fino alle spalle.

Per realizzare questa treccia avrai bisogno di:

– un trattamento anti-crespo

– un elastico trasparente

– fermagli dentellati dello stesso colore dei capelli

– una collana abbastanza lunga e forcine fantasia

Tappa 1. Che tu abbia lunghezze lisce o mosse, inizia con l’applicare un siero anti-crespo sui capelli asciutti. Grazie alle sue proprietà idratanti, questo trattamento ti permetterà di disciplinare le lunghezze e ottenere una pettinatura più definita.

Tappa 2. Scegli una ciocca sul lato destro della fronte, dividila in tre parti uguali e intrecciala fino alle punte incrociando una ciocca sotto l’altra.

Tappa 3. Lega la treccia con un elastico trasparente e fissala sul lato sinistro della fronte passando dalla nuca per ottenere una corona.

Tappa 4. Tira leggermente ogni ciocca in modo da aggiungere volume alla treccia.

Tappa 5. Fissa delle forcine dentellate lungo tutta la treccia per rendere più salda la pettinatura.

Tappa 6. Fai passare la collana fra le ciocche della tua Dutch Braid per decorarla con un accessorio. Termina aggiungendo fermagli fantasia (due di questi serviranno a fissare la collana stessa).

Fix Spray

Fa bene ai tuoi capelli

Fix Spray

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone