Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Make-up flashy per un’acconciature austera

L’estate è molto spesso sinonimo di pettinature hippy e morbide. La stagione invernale, invece, è quasi sempre il contrario. Acconciature più austere coi capelli raccolti fanno il loro come-back dando un’aria ben più seria. E se le sdrammatizzassi con un make-up flashy? Spiegazioni.

 

La tendenza. Una volta finite le belle giornate, le pettinature si fanno più serie e sofisticate. Un modo per adeguarsi ai capi di prêt-à-porter, dalle tinte più scure e dai tagli più sobro. Non sono in tante, però, ad amare il look "Morticia Addams" nel quotidiano. Per rallegrare il look, la soluzione sta nel make- up: un tocco di rossetto flashy.

 

Per chi? Tutte coloro che portano con assoluta disinvoltura un look originale. In effetti è poco comune vedere le due tendenze incrociarsi. Eppure una pettinatura austera e un make-up colorato si sposano alla perfezione! Coloro la cui attività quotidiana richiede un look che stia bene con tutto dovranno evitare, ma alle più avventurose piacerà giocare con queste diverse influenze.

 

Quale pettinatura austera? Hai l’imbarazzo della scelta. Una coda di cavallo alta e piatta dà un’aria chic mentre le trecce appiattite conferiscono uno stile più "cool" e rilassato.  Sta a te poi adattarti a quello che desideri e allo stile che preferisci sottolineare. Una volta realizzata l’acconciatura, fai la tua scelta fra la gamma dei tuoi trucchi. Il tuo rossetto può  andare dal rosso pop al rosa fluorescente, non c’è bisogno di fare le discrete!

 

© Pixelformula / Sfilata Fyodor Golan prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone