Lo chignon a banana evanescente

Una semplice acconciatura può a volte avere volti diversi. L’irrinunciabile chignon a banana si rivisita all’infinito per versioni più attuali e di tendenza. Per Tory Burch è decorato con accessori per uno stile urban!
 
Uno chignon a banana fantasia, per chi? Dopo aver scoperto lo chignon a banana romantico e lo chignon a banana intrecciato, ecco un nuovo modo di portare questa acconciatura chic e molto elegante. Per molto tempo hai pensato che lo chignon a banana fosse un’acconciatura stereotipata, severa e riservata a donne dallo stile classico. Tony Burch prova invece che può essere trasformato aggiungendo accessori come cerchietti o bijoux per capelli. Il suo lato evanescente è accentuato dal ciuffo ribelle che incornicia un lato del viso.
 
Realizzare lo chignon a banana evanescente. Lava i capelli il giorno prima della realizzazione dell’acconciatura, in modo tale che siano più semplici da pettinare e lo chignon tenga meglio la piega! Spazzola i capelli e traccia una riga non troppo netta. Se hai una frangia a ciuffo, lasciala sciolta per dare un tocco casual allo chignon. Raccogli poi i capelli all’indietro. Visto che deve restare morbido, non essere troppo esigente con te stessa! Attorciglia i capelli intorno al pollice per inserirli all’interno. Fissali quindi con forcine da chignon. Aggiungi un pizzico di fantasia appuntando gioielli per capelli, molto femminili. Per il tocco finale, vaporizza la lacca sull’acconciatura.
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…