Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le colorazioni che ti ringiovaniscono
Le colorazioni che ti ringiovaniscono
Le colorazioni che ti ringiovaniscono
Colorazione

Le colorazioni che ti ringiovaniscono

Condividi
Non è sempre necessario fare un lifting per mostrare qualche anno di meno. A volte bastano pochi trucchi sulla moda o sul make-up per farti sembrare più giovane fisicamente. Abbiamo già parlato delle acconciature che ringiovaniscono, ora passiamo alle colorazioni!
 
Regole di colorimetria. Regole che sono valide per tutti e in tutti i campi, anche per quanto riguarda la bellezza, la moda e la decorazione. Se hai la pelle chiara, dimentica i capelli neri. Questo colore indurisce e incupisce i tuoi lineamenti, il contrario di quello che cerchi. Se invece adotti un colore chiaro si avrà una sensazione di continuità che addolcirà i lineamenti. Rispettando queste regole di colorimetria è possibile valorizzarsi e al tempo stesso ringiovanire di qualche anno!
 
Seguire le tendenze. La scelta della colorazione è fondamentale perché può avere un effetto che ti invecchia. Un colore passato di moda è disastroso! Oggi il ramato torna alla ribalta e lo si vedrà ovunque. Ma se avessi scelto questo colore uno o due anni fa sarebbe stato fuori moda e avrebbe dunque potuto invecchiarti. Bisogna quindi dare sempre uno sguardo ai giornali e fare attenzione alle pubblicità di moda per conoscere le tendenze e scegliere i colori giusti.
 
Puntare sui riflessi. La tua chioma ha dei riflessi naturali. A parte i capelli degli asiatici il cui colore nero è uniforme, tutti i capelli hanno diverse tonalità. E per guadagnare qualche anno bisogna puntare sui riflessi più chiari. Dopo l’estate, con l’effetto del sole e dell’acqua di mare, i capelli schiariscono naturalmente. Altrimenti basterà ricorrere al tuo parrucchiere.
 
Rivolgersi a un professionista. È il colore che deve valorizzare il taglio e non viceversa. Prima di fare una colorazione bisogna sapere come ti pettini e come ti prendi cura dei capelli tutti i giorni in modo tale da avere un colore adatto. E per ottenere un risultato su misura non hai altra scelta che andare dal tuo parrucchiere. A casa non otterrai mai un colore sfumato, realizzato a tua immagine. Soltanto un professionista dei capelli potrà farlo! Saprà di certo quale colore scegliere per valorizzarti e farti ringiovanire.
 
Da sapere di più: