Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Le acconciature piatte

I boccoli vaporosi e i capelli arruffati non sono gli unici protagonisti di questa stagione. Le acconciature appiattite vivono anch’esse i loro giorni di gloria per un risultato impeccabile.
 
Con i capelli lunghi e lisci. Ci si immagina sempre il capello lungo e sciolto come liscio, morbido e vaporoso. Ma può anche essere raccolto, liscio e appiattito. Per fare come alle sfilate Versus prendi un’ampia ciocca sulla parte anteriore della testa  e portala all’indietro  appiattendola con il gel. Risultato: un’originale mezza coda appiattita. Altra possibilità: porta all’indietro tutti i capelli intorno al viso appiattendoli e lascia il resto della chioma liscio.
 
Con i capelli corti per uno spirito boyish. Per un look androgino punta su tagli corti appiattiti. Facili da realizzare, necessitano di un gel o di una cera per fissare i capelli. Prendi una noce di gel, riscaldala tra le mani e applicala sui capelli che porterai all’indietro. Stai attenta a spargere uniformemente il prodotto per evitare l’effetto grasso. Ecco a te il wet look boyish!
 
Con una coda di cavallo. Le code di cavallo piatte possono portarsi in modi diversi. Per un’acconciatura classica e austera adotta la riga al centro e appiattisci perfettamente i capelli sulla parte superiore della testa. Per un’acconciatura più casual  ma altrettanto chic punta piuttosto sulla riga laterale, appiattendo sempre con l’aiuto di un gel i capelli da una parte e dall’altra rispetto alla riga. Hai infine la possibilità di tirare tutta la chioma all’indietro, rendendola perfettamente piatta.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone