La trasformazione più folle di … Valériane

«Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di cambiare tutto.. Dopo una rottura sentimentale c’è chi decide di cambiare appartamento, cambiare look, o iniziare una dieta. Io ho bisogno di cambiare taglio di capelli. Radicalmente. Come se necessità di essere un’altra me stessa per potermi risollevare!»
 
Quando il mio ragazzo mi ha lasciato ho sentito un forte bisogno di cambiare. Non si trattava tanto di piantare il mio lavoro per partire a fare volontariato all’altro capo del mondo, ma giusto di cambiare qualcosa per sentirmi meglio! E per me questo voleva dire andare dritta dal parrucchiere con un’idea ben precisa in testa.
 
Non volevo cambiare colore o semplicemente tagliarmi i capelli, desideravo qualcosa di veramente diverso, che spiccasse. Devo dunque il mio nuovo taglio a Alice Dellal, la modella inglese che ha portato a lungo  i capelli rasati da una parte! Trovavo la cosa audace, rock e terribilmente sexy allo stesso tempo.
 
Oggi questo taglio viene chiamato half hawk e lo si vede su molte personalità dello spettacolo, ma qualche mese fa, quando l’ho fatto, ero ancora considerataun’aliena! Ho mantenuto il resto della mia capigliatura naturale e lunga per un effetto glamour. Per il momento, appena rispuntano i capelli prendo la macchinetta e li rado, ma forse finirò per lasciarli ricrescere… se trovo un nuovo fidanzato!»
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…