La trasformazione capillare più folle di Amandine

«Si parla sempre delle more che vogliono diventare bionde. Ma il desiderio di cambiamento non va soltanto in questa direzione. Le more mi hanno sempre affascinato… Le trovo carismatiche, piene di vitalità e di carattere. Insomma, tutto il contrario di me. Non credo che l’abito faccia il monaco ma mi dico anche che un aiutino non mi farebbe male!
 
Non ho mai fatto colorazioni. O al massimo qualche colorazione temporanea quando ero adolescente, giusto per fare come le mie amiche. Passare dunque da bionda a mora era una vera sfida per i capelli!  E all’inizio non sapevo se sarei riuscita a portare con fierezza questo cambiamento.
 
Un dettaglio che mi tranquillizzava: il colore del mio incarnato. Non avendo un vero colorito da bionda non rischiavo un contrasto troppo marcato tra il colore dei capelli e quello della pelle. Dopo aver parlato col mio parrucchiere per assicurarmi che non ci fossero incomprensioni, ho dunque fatto il grande passo. I minuti di posa sono stati lunghi… Ma una volta i capelli asciutti e pettinati, il risultato mi è piaciuto subito ! Non penso di essere cambiata totalmente, ma ho l’impressione di avere più fiducia in me, di essere più matura. Forse perché un colore scuro tende anche a indurire i tratti. Affinché il risultato duri vado regolarmente dal mio parrucchiere per ritoccare le radici e ravvivare i riflessi».
 

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone