Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La riga bassa, il parere dell’esperto

Di super tendenza, la riga bassa ha conquistato le più grandi stiliste. È stata notata in occasione della sfilata ‘bon ton’ Max Azria autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di New York. Focus su uno stile da copiare immediatamente!

 

La riga molto bassa è una buona idea per ottenere più volume. "Il fatto che quasi l’intera chioma sia riportata su un solo lato, crea per forza più sostanza. Questa riga è ideale quando i capelli sono piuttosto folti. Se invece sono fini, anche se appariranno più voluminosi da un lato, è meglio appiattirli con la lacca dall’altro lato oppure sistemarli dietro l’orecchio. In questo modo eviterai che sembrino poco sostanziosi".

 

Un prodotto per lo styling è indispensabile per realizzare questo beauty look. "Dovrai per forza utilizzare la lacca perché i capelli tengano la piega tutta la giornata. Il ciuffo in effetti va in direzione opposta rispetto al suo movimento naturale. Per realizzare la riga bassa dovrai prima preparare i capelli. Lavali accuratamente e poi asciugali dando già loro il movimento che desideri".

 

Il nostro consiglio. Non vuoi avere un ciuffo che ti cade sugli occhi? Opta per una riga bassa soltanto se hai i capelli lunghi. Piccolo consiglio: fissa il ciuffo con un fermaglio da sistemare all’altezza dell’orecchio.

 

© PixelFormula, Sfilata BCBG Max Azria, prêt à porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi