Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La mezza-coda morbida e wet look

Per acconciature dallo stile unico, mixa i generi, le epoche e la consistenza. Questa stagione, i capelli lunghi hanno conquistato le passerelle e ispirato gli hairstylists. Ecco una nuova versione della mezza-coda per smettere di pensare che i capelli lisci ti danno un’aria da brava ragazza!
 
L’ispirazione. Giambattista Valli ha reso omaggio agli anni Settanta trasferendo questa pettinatura in un contesto decisamente attuale. Lo stile ultra-liscio degli anni 70 e il wet look androgino all’ultima moda s’incontrano. Il risultato: questa mezza-coda rivisitata, strutturata con un effetto piatto ma non rigorosa grazie a uno stile morbido.
 
Realizzare la mezza-coda morbida e wet look. Tutto comincia lisciando i capelli. Applica un trattamento termo-protettore sui capelli, poi asciugali il più possibile, quindi usa la piastra. Le lunghezze devono essere ultra-lisce e i capelli brillanti. Separa dal resto della chioma i capelli che si trovano sulla parte superiore della testa, che serviranno a realizzare la tua mezza-coda. Poi traccia una riga di lato. Per dare alla tua mezza-coda un aspetto piatto usa un gel, che darà alla pettinatura un effetto bagnato all’ultima moda. Usa un pettine a denti stretti per applicarlo, e porta i capelli su un lato, dando loro una forma arrotondata. Compi lo stesso gesto per la fiocca di capelli che si trova sulla parte opposta della riga. Lega le estremità della tua mezza-coda sul retro della testa. Per finire, spruzza un velo di lacca su un pettine e pettina le lunghezze per disciplinarli meglio.
 
 © Pixelformula / Sfilata Giambattista Valli prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone