Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La frangia «a scopa»
La frangia «a scopa»
La frangia «a scopa»
Pettinatura

La frangia «a scopa»

Condividi
Siamo in tante a volere la frangia ma non sempre abbiamo voglia di prendercene cura e pettinarla ogni giorno! Per provare la frangia senza i relativi inconvenienti, perché non usare le punte? Dimostrazione.
 
Le frange di tendenza. Le tendenze, così come i tuoi desideri in fatto di capelli, variano molto facilmente. I capelli però non hanno il tempo di seguire tutte le tue voglie, in quanto crescono in media da 1 a 1,5 centimetri al mese, non di più. Quindi non fare la frangia se sai già che il mese prossimo non ti piacerà più. Punta piuttosto su una frangia a tendina o su una frangia a ciuffo, frange abbastanza lunghe che potrai pettinare in maniera diversa a seconda dell'occasione.
 
La frangia «a scopa». Ossia la finta frangia ‘effetto scopa’ sulla fronte! Per realizzarla occorrono capelli sufficientemente lunghi da permettere che le punte vengano portate sulla fronte. L’acconciatura di base si sceglie in funzione della tua abilità. Da Simone Rocha è uno chignon a banana intrecciato. Ma se non hai tempo puoi semplicemente optare per una coda di cavallo, preferibilmente alta. Pettina i capelli con la spazzola e raccoglili prima di legarli con un elastico con gancetto. Poi raccogli le mezze lunghezze in cima alla testa e quindi le punte sulla fronte. Affinché la pettinatura tenga la piega, fissa i capelli sopra alla testa, all’inizio della frangia. Lascia che le punte cadano sulla fronte senza che ti coprano completamente la vista. Anche se questa frangia è un po’ neo-grunge o punk, guai a mostrare doppie punte o punte rovinate. Prenditene cura con l’aiuto di prodotti idratanti e tagliandole regolarmente dal tuo parrucchiere.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO