Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il pettinino per capelli

Gli accessori per capelli aggiungono un tocco di originalità, che a volte manca, ad alcune acconciature semplici. Fasce, cerchietti, gioielli, headband… La scelta è vasta! Questa stagione assistiamo al ritorno di un accessorio per capelli retró: il pettinino.
 
Il principio. Il pettinino è un accessorio per capelli sia decorativo, sia funzionale. Munito di denti lunghi, può essere ornato da elementi decorativi sulla parte visibile. Quest’ultima, infatti, può essere ricoperta di strass o perle ed avere una forma fantasiosa di fiore o di uccello. Insomma, tutto ciò che può rendere un pettinino glamour, femminile ed anche romantico. Questo accessorio è anche usato per fermare i capelli, grazie ai suoi denti che è bene nascondere nella chioma.
 
Per chi? Per coloro che desiderano dare un tocco retró alla loro acconciatura, senza lanciarsi in realizzazioni troppo elaborate! In tal caso, l’accessorio basta per ottenere un risultato d’effetto. Fatto semplicemente scivolare tra i capell,i ti dà subito un’aria chic e ultra-femminile. Riservato un tempo soprattutto alle spose, oggi il pettinino si democratizza e sta bene con qualsiasi stile. Rock, bohémien, da principessa… Tutto sta nel modello scelto. Un pettinino a forma di rondine, per un look bohémien, uno in metallo nero per un look rock ed ancora, uno ornato di perle per fare la principessina.
..
Come portare il pettinino. Si porta preferibilmente su capelli lunghi, sciolti o legati. Si può anche portare su un bel caschetto o su una base di media-lunghezza. Da evitare, invece, se hai i capelli corti. Sui capelli lunghi, sciolti, segui la tendenza wavy, e fai scivolare il pettinino vicino all’orecchio per bloccare una ciocca. Sui capelli legati, invece, inseriscilo in uno chignon a banana o in una coda bassa, vicino all’orecchio ma stavolta solo per lo stile!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone