Il brossage, un gesto di bellezza per i tuoi capelli

Spazzolare i capelli è un rituale di bellezza quotidiano che richiede una certa abilità. Scopri i gesti corretti.

Se spazzoli correttamente i capelli li rendi brillanti e stimoli il microcircolo del cuoio capelluto. Il rovescio della medaglia è che, se non li spazzoli nel modo giusto, puoi ritrovarti con le doppie punte.

 

Scegli la spazzola giusta

Scegliere la spazzola corretta per il tuo tipo di capelli è fondamentale, altrimenti rischi di fare i conti con elettricità statica, irritazione del cuoio capelluto, doppie punte. Questi fastidi possono essere evitati con la spazzola giusta. Evita quelle in materiali sintetici e scegli spazzole con setole di cinghiale che sono più delicate. Se hai i capelli folti, puoi usare una spazzola che unisce setole di cinghiale e nylon, ideale per districare i nodi.

 

Spazzola i capelli solo quando sono asciutti

Spazzolare i capelli prima della doccia ne evita la rottura. Infatti, quando la fibra capillare è impregnata d’acqua, è particolarmente fragile. Quindi spazzola i capelli prima dello shampoo e, da bagnati, utilizza un pettine a denti larghi per districarli.

 

Non dimenticarti di spazzolare i capelli alla sera

Se pensi che spazzolare i capelli al mattino sia sufficiente, sbagli. Spazzolare i capelli alla sera è molto importante perché permette di eliminare le impurità e i residui di gel o di lacca. In più, permetti al cuoio capelluto di respirare meglio durante la notte ed eviti così una produzione eccessiva di sebo

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione