I trattamenti indispensabili per la mia routine di cura dei capelli

Prendersi cura dei capelli comporta attenzioni regolari, indispensabili perché godano di buona salute. Grazie al nostro esperto scopri quali sono i prodotti di cui non puoi fare a meno!

 

L’importante è che la routine di cura dei capelli sia adattata al tipo di capello. «Se i tuoi sono normali (né secchi, né rovinati, né sensibili) lo shampoo Control Therapy e la maschera Express Therapy sono sufficienti. Tutto dipende, inoltre, da come sei solita procedere all’acconciatura… Utilizzerai dunque un siero termoattivo prima di lisciarli, una mousse per lo styling per renderli mossi o una lacca per fissarli».

 

Se i capelli, invece, sono di un tipo particolare hanno bisogno di cure che agiscano più in profondità. «Se sono colorati, secchi o fragilizzati dovrai curarli ma anche ripararli. Shampoo idratanti, maschere ricche di proteine o sieri contro le punte secche saranno dunque i prodotti per te. Oltre allo shampoo, la tua routine di cura dei capelli comprenderà un trattamento rivitalizzante e un prodotto per lo styling».

 

Il nostro consiglio. Per preservare tutta la vitalità della tua chioma, lava i capelli con lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy, due o tre volte alla settimana al massimo. L’ideale è alternare due prodotti in modo tale che i capelli non si abituino agli effetti dello shampoo.

 

©Dr © Jean Louis David 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere