Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Gara di acconciature: la corona intrecciata su capelli legati o sciolti?

Eccezionalmente, in estate, la treccia torna  alla ribalta. E chi dice treccia, dice spesso treccia a corona per la stagione estiva. Nonostante tutto, quest’acconciatura non riscuote consensi unanimi: c’è chi la adotta su capelli legati e chi invece sceglie di farla su capelli sciolti. Mettiamo a confronto le due acconciature.
 
La treccia a corona su capelli sciolti. Da Pucci, i parrucchieri puntano su una treccia sotto forma di cerchietto. Femminile ed elegante, la treccia a corona su capelli sciolti si adatta perfettamente ai capelli di media lunghezza e lunghi. Valorizza la tua chioma e in più lascia libero il viso. Qui la treccia a corona è sottile e serve soprattutto a valorizzare le lunghezze, non a giocare alla star.
 
La treccia a corona su capelli legati. Le modelle hanno sfilato così per Valentino. Romanticissima, l’acconciatura fa venire fuori il tuo lato sentimentale. I capelli devono avere una lunghezza per fare in modo che la corona riesca a passare lungo tutta la testa senza perdere volume. Per una corona in perfetta tendenza hippie, lascia fuoriuscire qualche ciocca dalla corona.
 
Il nostro verdetto. Se ci piace la treccia a corona in stile cerchietto, resta difficile resistere al richiamo della treccia a corona sui capelli legati. Pettinatura di riferimento dell’estate 2013, può essere portata di giorno per andare in ufficio e di sera per godere del sole in terrazza. Un’acconciatura che mescola un lato pratico a uno stile assolutamente romantico.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone