Essere già pettinata al risveglio è possibile?

Avvolgersi nel cuscino è un momento di puro relax prima di addormentarsi.  Ti risvegli il giorno dopo in piena forma, ma non necessariamente con la pettinatura ideale. Per evitare le ciocche ribelli o i capelli appiattiti, ecco i nostri consigli.
 
Il primo suggerimento è lavare i capelli al mattino invece della sera. E’ l’ideale per avere una bella piega tutto il giorno! Se di mattina vai di corsa e non hai il tempo di occuparti dei tuoi capelli, lavali di sera ma ricorda di asciugarli bene prima di andare a dormire. In tal modo eviterai di litigare il giorno dopo con ciocche ribelli, ondulazioni non richieste e ciuffi che vanno nella direzione opposta a quella che vorresti. «Lavarsi i capelli al mattino è quindi l’ideale, ma che succede il giorno seguente ? L’effetto piatto è spesso inevitabile… Per creare un’illusione, alzati, metti la testa all’ingiù e restituisci volume alla tua chioma all’altezza delle radici, usando le dita». Puoi anche usare dei prodotti per lo styling, come una mousse per lo styling che creerà una guaina intorno al capello, da usare a piccole dosi, o una polvere testurizzante.
 
Per  fare in modo che i tuoi capelli siano belli già appena sveglia, districarli prima di andare a dormire è estremamente importante. « Spazzolare per bene e districare i capelli alla fine della giornata è necessario quanto struccarsi. Pulisci la pelle per eliminare le impurità della giornata. E’ la stessa cosa per i capelli. Spazzolandoli, ti sbarazzi delle impurità, ma anche dei residui dei prodotti per capelli che hai usato». Ció ti eviterà di accumulare nodi durante la notte o avere capelli spenti al risveglio!
 
Il nostro consiglio: Chi tende ad avere le radici grasse puó usare uno shampoo secco. Quando ti alzi, spruzzalo sulle radici, lascialo agire qualche minuto, quindi pettina i capelli. L’effetto pulito è garantito.
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni