Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Essere già pettinata al risveglio è possibile?
Essere già pettinata al risveglio è possibile?
Trattamenti capelli

Essere già pettinata al risveglio è possibile?

Condividi
Avvolgersi nel cuscino è un momento di puro relax prima di addormentarsi.  Ti risvegli il giorno dopo in piena forma, ma non necessariamente con la pettinatura ideale. Per evitare le ciocche ribelli o i capelli appiattiti, ecco i nostri consigli.
 
Il primo suggerimento è lavare i capelli al mattino invece della sera. E’ l’ideale per avere una bella piega tutto il giorno! Se di mattina vai di corsa e non hai il tempo di occuparti dei tuoi capelli, lavali di sera ma ricorda di asciugarli bene prima di andare a dormire. In tal modo eviterai di litigare il giorno dopo con ciocche ribelli, ondulazioni non richieste e ciuffi che vanno nella direzione opposta a quella che vorresti. «Lavarsi i capelli al mattino è quindi l’ideale, ma che succede il giorno seguente ? L’effetto piatto è spesso inevitabile… Per creare un’illusione, alzati, metti la testa all’ingiù e restituisci volume alla tua chioma all’altezza delle radici, usando le dita». Puoi anche usare dei prodotti per lo styling, come una mousse per lo styling che creerà una guaina intorno al capello, da usare a piccole dosi, o una polvere testurizzante.
 
Per  fare in modo che i tuoi capelli siano belli già appena sveglia, districarli prima di andare a dormire è estremamente importante. « Spazzolare per bene e districare i capelli alla fine della giornata è necessario quanto struccarsi. Pulisci la pelle per eliminare le impurità della giornata. E’ la stessa cosa per i capelli. Spazzolandoli, ti sbarazzi delle impurità, ma anche dei residui dei prodotti per capelli che hai usato». Ció ti eviterà di accumulare nodi durante la notte o avere capelli spenti al risveglio!
 
Il nostro consiglio: Chi tende ad avere le radici grasse puó usare uno shampoo secco. Quando ti alzi, spruzzalo sulle radici, lascialo agire qualche minuto, quindi pettina i capelli. L’effetto pulito è garantito.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri