Consigli per capelli impeccabili tutto il giorno

Ogni mattina ti pettini sperando che il risultato ottenuto duri tutta la giornata. Ma a volte qualche imprevisto (per esempio la pioggia o l’umidità) manda in fumo le tue speranze. Per risolvere questi piccoli inconvenienti ecco alcuni consigli per capelli impeccabili!
 
Non è necessario essere una professionista dei capelli per restare ben pettinata tutto il giorno. È sufficiente seguire qualche consiglio e avere buoni prodotti a disposizione. Per ogni problema, esiste una soluzione rapida ed efficace!
 
L’effetto crespo riappare nel corso della giornata. Per evitare che i capelli secchi e crespi facciano capolino dalla tua chioma esistono due soluzioni. La prima prevede l’uso di un siero anticrespo per ritoccare l’acconciatura durante il giorno. Riscalda prima il prodotto tra le mani e applicalo poi sui capelli asciutti per eliminare l’effetto crespo.  « Altra soluzione: prima di pettinarti vaporizza la lacca sul pettine invece di spruzzarla direttamente sui capelli».
 
L’umidità e la pioggia fanno sparire il tuo brushing liscio. Non dimenticare mai di controllare le previsioni del tempo prima di uscire. Se infatti si prevede un tempo capriccioso, dovrai regolarti di conseguenza. «Al momento di realizzare l’acconciatura utilizza prodotti anti-crespo o anti-umidità per conservare più a lungo il tuo brushing». Una volta che il danno è fatto è impossibile infatti tornare indietro. Allora perché non investire in una mini-piastra lisciante? «Non per l’intera capigliatura, ma per ritoccare qualche ciocca è l’ideale. Da conservare preziosamente nel cassetto della scrivania!».
 
La tua frangia è grassa e non hai la possibilità di lavarla. Se nel corso della giornata la frangia assume un aspetto grasso e non hai il tempo di ripassare a casa prima della tua serata, il prodotto indispensabile è lo shampoo secco! « In qualche minuto può risolverti la serata. Non bagnare la frangia, però, se vuoi evitare un risultato ancora peggiore».
 
Trovi che i tuoi ricci perdano progressivamente elasticità lungo la giornata. La cosa più semplice è munirsi di un mini-vaporizzatore pieno d’acqua per poter ribagnare i capelli stanchi. « La mousse modellante si utilizza anche per ritoccare i capelli secchi durante la giornata».
 
Il nostro consiglio: organizza una mini-trousse con tutti i prodotti indispensabili per averli sempre a portata di mano. Una lacca da borsetta, un siero e una mousse per lo styling. E per piccoli ritocchi, forcine da chignon e forcine dentellate saranno sufficienti.
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra