Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come realizzare una mezza coda rétro
Come realizzare una mezza coda rétro
Come realizzare una mezza coda rétro
Mezza coda

Come realizzare una mezza coda rétro

Condividi

Sogni pettinature vintage come quelle sfoggiate da Brigitte Bardot? Allora non esitare a provare una mezza coda rétro. Scopri come in quattro semplici step.

Primo step: liscia i capelli

La prima cosa da fare è cominciare con un leggero brushing: liscia le ciocche ed elimina i ciuffi ribelli così da rendere più facile il coiffage.

Secondo step: crea un guscio

Dividi i capelli in due sezioni, prendi quella superiore e con un pettine comincia a cotonare le radici ciocca per ciocca. In questo modo otterrai più volume senza rovinare i capelli. Il nostro consiglio: utilizza la Texture Powder di Jean Louis David per dare più volume e corpo.

Terzo step: crea la mezza coda

Ora riunisci le ciocche a creare una mezza coda e lega il tutto con un elastico ton sur ton. Per uno stile più romantico puoi anche utilizzare dei nastri in satin o in velluto.

Quarto step: realizza le onde

Per completare crea l'effetto wavy sulle lunghezze. Avvolgi le punte sul ferro arricciacapelli così da ottenere dei ricci abbastanza grossi. Aspetta che si raffreddino e poi smuovi il tutto con le dita. Un velo di lacca e uno spruzzo di Shine Spray e sarai perfetta.

Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO