Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come realizzare un ciuffo rétro
Come realizzare un ciuffo rétro
Come realizzare un ciuffo rétro
Pettinature tutorial

Come realizzare un ciuffo rétro?

Condividi

Reso immortale da Lauren Bacall, ripreso da Madonna e da Marion Cotillard, questo look al momento è un must. E, la cosa bella è che si adatta ai capelli corti, lunghi e semi-lunghi purché siano lisci (naturali o piastrati). Per realizzarlo, segui questi quattro passaggi.

La cosa bella di questo hair style è che si adatta ai capelli corti, lunghi e semi-lunghi purché siano lisci (naturali o piastrati).

Ecco cosa ti serve:

- Un pettine

- Una spazzola

- Un spray per vaporizzare l'acqua

- Un gel fissante

- Una molletta piatta

Primo step: prepara i capelli

Dopo aver lavato e asciugato i capelli, fai la riga di lato e, con il ferro arricciacapelli, comincia a ondulare le lunghezze per creare un l'effetto wavy. Lascia raffreddare le ciocche e poi dai una spazzolata a testa in giù per ottenere più volume senza appiattire i boccoli.

Secondo step: inumidisci il ciuffo

Prendi una ciocca davanti e inumidiscila: per lavorare bene, è necessario che i capelli siano umidi ma ben strizzati. Ti consigliamo quindi di utilizzare uno spray per vaporizzare l'acqua e di asciugare velocemente il ciuffo con un asciugamano.

Terzo step: dai movimento

Prendi la ciocca davanti e dividila in tre sezioni. Sulla prima applica un gel fissante e, con l'aiuto del pettine, disegna l'onda come più ti piace. Se desideri un'allure sofisticata fissa la ciocca alla testa con una molletta piatta altrimenti lasciala libera, poi fai lo stesso sulle altri parti.

Quarto step: completa il look

L'ideale sarebbe quello di far asciugare naturalmente il ciuffo ma, se non ti è possibile, utilizza il phon alla minima potenza per mantenere il movimento creato. Infine completa con gel fissante a lunga tenuta.

Da sapere di più: