Come prendersi cura dei capelli fini e rovinati?

Da qualche tempo i tuoi capelli hanno poca luminosità. Inoltre non sono più dinamici e si spezzano facilmente… Devi agire prontamente per ridar loro vigore. Focus sul miglior programma da seguire per avere una capigliatura che sprizzi di nuovo salute!

Scegli trattamenti arricchiti con cheratina

Questi prodotti sono quello che ti ci vuole! Fondamentalmente perché la cheratina costituisce più del 95% della tua fibra capillare e mantiene i capelli in buona salute. Adottando questi trattamenti molto concentrati nella tua routine di cura dei capelli, rigenererai in profondità la tua chioma. Il must sono i prodotti della gamma Keratin Therapy studiati specificatamente per ricostituire il capello e ridargli tutta la sua vitalità. Potrai lavare dunque i capelli due o tre volte alla settimana con lo shampoo Purezza Estrema e, una volta alla settimana, completare il trattamento con la maschera Morbidezza Infinita che lascerai in posa qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente.

Lascia riposare i capelli

I capelli fini e rovinati hanno assolutamente bisogno di riposo! Evita di fragilizzarli con trattamenti chimici come le colorazioni a ripetizione. Se vuoi veramente fare la tinta, vai dal parrucchiere! Nessuno meglio di lui potrà fare la giusta diagnosi per proteggere al meglio la tua capigliatura. Quanto alle decolorazioni aggressive, sono assolutamente da evitare! Proteggi le lunghezze utilizzando sempre uno spray termoattivo prima di adoperare i tuoi apparecchi riscaldanti. Cerca inoltre di diradarne l’utilizzo.

I gesti giusti da seguire

Sbroglia con cura i capelli. Il tuo obiettivo è quello di evitare che si spezzino ancora di più. Meglio dunque sbrogliarli in tutta delicatezza sotto la doccia, dopo lo shampoo, con l’aiuto di una spazzola piatta.

Taglia le punte. Questo punto è fondamentale per ridare dinamismo alla tua chioma. Se l’insieme dei tuoi capelli è rovinato, le punte sono sicuramente la parte più danneggiata. Un salto dal parrucchiere è allora necessario ogni 3 mesi circa.

Massaggia il cuoio capelluto. Il più spesso possibile! Questo rituale permette di attivare la microcircolazione. Risultato: così facendo i nutrimenti indispensabili per la salute della tua chioma saranno assorbiti nel modo migliore.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione