Quando ti presenti a un colloquio di lavoro, una delle prime cose che vengono notate da chi ti sta davanti è il modo in cui ti presenti. Pur senza esagerare, è comunque necessario mostrare le tue competenze e la tua serietà e seguire alcune regole indispensabili.
I capelli sono puliti. «È veramente il minimo! Quando devi andare a un colloquio di lavoro, lava i capelli il giorno stesso o il giorno prima. Niente di meglio per presentarti bene e mostrare che fai attenzione ai dettagli».
Il viso è libero. «Non cercare di nascondere gli occhi o il viso dietro qualche ciuffo di capelli. Il tuo potenziale futuro datore di lavoro deve poter constatare la tua sicurezza e non domandarsi chi si nasconde dietro quei capelli!»
L’acconciatura non è né troppo austera, né troppo evanescente. Bisogna optare per
un’acconciatura a metà strada tra le due.
Uno chignon intrecciato si rivela perfetto per i capelli lunghi o di media lunghezza mentre i capelli più corti sono più adatti a un
brushing morbido. Devi scegliere un’acconciatura chic e casual al tempo stesso».
Il tocco è leggero «Quando devi utilizzare un prodotto per lo styling, evita di utilizzarne troppo!
Gel, cera, polvere texturizzante devono essere usati con parsimonia per non appesantire l’acconciatura ed evitare che i capelli sembrino grassI».
Dimentica gli accessori. Abbandona strass, lustrini e headband nei capelli. Stai andando a un colloquio di lavoro, non a
un weekend in campagna. Il tuo futuro datore di lavoro deve vedere in te una persona volenterosa e della quale potersi fidare, che sappia come adattarsi a tutte le situazioni.
© Pixelformula / Sfilata Lacoste prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David