Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come pettinarsi per un colloquio?
Come pettinarsi per un colloquio?

Come pettinarsi per un colloquio?

Quando ti presenti a un colloquio di lavoro, una delle prime cose che vengono notate da chi ti sta davanti è il modo in cui ti presenti. Pur senza esagerare, è comunque necessario mostrare le tue competenze e la tua serietà e seguire alcune regole indispensabili.
 
I capelli sono puliti. «È veramente il minimo! Quando devi andare a un colloquio di lavoro,  lava i capelli il giorno stesso o il giorno prima. Niente di meglio per presentarti bene e mostrare che fai attenzione ai dettagli».
 
Il viso è libero. «Non cercare di nascondere gli occhi o il viso dietro qualche ciuffo di capelli. Il tuo potenziale futuro datore di lavoro deve poter constatare la tua sicurezza e non domandarsi chi si nasconde dietro quei capelli!»
 
L’acconciatura non è né troppo austera, né troppo evanescente. Bisogna optare per  un’acconciatura a metà strada tra le due. Uno chignon intrecciato si rivela perfetto per i capelli lunghi o di media lunghezza mentre i capelli più corti sono più adatti  a un brushing morbido. Devi scegliere un’acconciatura chic e casual al tempo stesso».
 
Il tocco è leggero «Quando devi utilizzare un prodotto per lo styling, evita di utilizzarne troppo! Gel, cera, polvere texturizzante devono essere usati con parsimonia per non appesantire l’acconciatura ed evitare che i capelli  sembrino grassI».
 
Dimentica gli accessori. Abbandona strass, lustrini e headband nei capelli. Stai andando a un colloquio di lavoro, non a un weekend in campagna. Il tuo futuro datore di lavoro deve vedere in te una persona volenterosa e della quale potersi fidare, che sappia come adattarsi a tutte le situazioni.
 
© Pixelformula / Sfilata Lacoste prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013  © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i nostri consigli
Pettinatura
La pettinatura giusta per un colloquio di lavoro? Ecco i...

Hai un appuntamento per un nuovo lavoro? Prima passa dal parrucchiere. Se vuoi fare un'ottima impressione e lasciare il segno, evita il look troppo austero o al contrario eccessivamente...

Streetstyle: il carré wavy pettinato all’indietro
Pettinatura
Streetstyle: il carré wavy pettinato all’indietro

Il nostro streetstyle del giorno mostra come affrontare l’inverno ed essere allo stesso tempo trendy, femminile e con qualche tocco audace perfettamente controllato. Focus su questo beauty look di...

I miei capelli sono corti e ricci: come pettinarli per essere di tendenza?
Pettinatura
I miei capelli sono corti e ricci: come pettinarli per essere di tendenza?

Hai i capelli corti e ricci? Sappi che è il taglio che fa l’acconciatura e non viceversa. Se non hai un buon taglio di base inutile tentare di dar forma ai capelli ogni giorno. Scopri i consigli...

Come pettinarsi con un cappello?
Pettinatura
Come pettinarsi con un cappello?

Niente di meglio che portare un cappello per strutturare il tuo taglio e proteggerti dal sole in estate. Focus sui gesti indispensabili e su come pettinarsi con un cappello.   Il cappello...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David