Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come pettinare i capelli corti e ricci?
Come pettinare i capelli corti e ricci?
Pettinatura

Come pettinare i capelli corti e ricci?

Condividi

I capelli corti oggi si sono ampiamente diffusi. Anche fra le più femminili tra di voi. I tagli corti permettono di lasciare libero il viso e quindi giocare la carta della seduzione svelando nuca e busto. Ma bisogna saperli pettinare. Tanto più quando sono ricci! Ecco i nostri consigli.

 
Per avere capelli corti e ricci perfettamente pettinati bisogna prima di tutto avere bei riccioli. «Per dare una bella elasticità ai tuoi ricci applica una noce di mousse per lo styling sui capelli bagnati per avvolgere il ricciolo in una guaina e dargli struttura». Non è detto infatti che i capelli ricci abbiano riccioli perfettamente scolpiti! Non bisogna dunque esitare a dar loro un aiutino.
 
Un altro vincolo dei capelli mossi o ricci è che spesso sono secchi. Risultato: sono ruvidi e spesso crespi. «Nessun mistero: per avere capelli ricci e belli bisogna idratarli in profondità.  Utilizza regolarmente trattamenti a base di cheratina per riparare la fibra a lungo ma anche per ridare brillantezza ai capelli».
 
Ora che i ricci sono strutturati  e i capelli idratati, passiamo all’acconciatura. Non tentare di disciplinare i capelli corti e ricci. Al contrario, lasciali liberi pur lavorandoli. «Applica su capelli umidi la mousse per lo styling o un prodotto di definizione dei ricci». Per un risultato molto naturale lascia asciugare naturalmente i capelli. Altrimenti utilizza un asciugacapelli con diffusore e poi, con la testa all’ingiù, lascia cadere i riccioli all’interno e formarsi naturalmente. Sistema quindi i capelli con le dita.
 
il nostro consiglio: affinché i tuoi capelli si mettano in piega naturalmente e facilmente ti ci vuole un taglio adatto. Per capelli ricci, l’ideale è optare per un taglio scalato ma non troppo, in modo tale che il volume sia ripartito uniformemente.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri