Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri come dare una marcia in più alla tua coda di cavallo per personalizzare il tuo look.
Scopri come dare una marcia in più alla tua coda di cavallo per personalizzare il tuo look.
Scopri come dare una marcia in più alla tua coda di cavallo per personalizzare il tuo look.
Pettinatura

Come dare un tocco di originalità alla coda di cavallo?

Condividi

Trovi che la coda di cavallo sia troppo composta? Per rivisitare questo classico punta sulle tendenze 2016: trecce, effetto 'ciuffo', acconciatura raccolta alta o bassa... Ti diciamo tutto!

Una treccia per un tocco romantico

Che sia appiattita, morbida, a spiga di grano o in versione cornrow (la tendenza vista a Coachella 2016 ), la treccia è LA soluzione per dare un tocco di vivacità a un'acconciatura semplice. E questo va bene sia su capelli lunghi sia sulle mezze lunghezze.

Per dare una marcia in più a una coda di cavallo troppo composta, realizza una treccia africana di lato (per rompere l'aspetto austero). A questo punto ti si offrono due possibilità: intrecciarla su tutta la lunghezza e inserirla nella coda di cavallo oppure interromperla al momento di legare i capelli.

In uno stile differente, punta su una treccia su entrambi i lati della testa (come se fosse una corona) e unisci il tutto con un elastico: il non plus ultra per un risultato grafico.

Per lunghezze XXL punta su una treccia molto morbida: una volta raccolti i capelli, intrecciali per una decina di centimetri. Raccogli il tutto con un elastico trasparente e lascia il resto dei capelli sciolti. Il nostro consiglio? Distendere leggermente la treccia per un look romantico.

Una coda di cavallo bassa per un tocco moderno

Che tu abbia un taglio a carrè o capelli lunghi, la coda di cavallo è fatta apposta per te. Il segreto per un super risultato? Inizia lasciando libera qualche ciocca da una parte e dall'altra del viso. Una volta annodati i capelli hai varie possibilità: scegliere un gioiello per capelli per dare una marcia in più alla pettinatura oppure utilizzare una ciocca per coprire il nodo. Per ottenere il massimo effetto puoi anche arrotolare una treccia sull'elastico. Il nostro consiglio? Tira leggermente sulla coda di cavallo per evitare un taglio severo.

Une queue de cheval noue combine une base lgrement floue. #jeanlouisdavid #cheveux #hairstyle #wildlife #blondhair #vscocam

Une photo publie par Jean Louis David (@jeanlouisdavidfr) le

Un effetto ciuffo per un look rock

Stanca di questa coda di cavallo troppo liscia? Dalle un look rock con il tutorial di Charlotte . A questo scopo, segui le seguenti tappe: cotonare i capelli, raccogliere le lunghezze in una coda di cavallo alta e formare il ciuffo.

Il nostro consiglio per il massimo effetto: lisciare le ciocche oppure giocare sulle ondulazioni (il top sui capelli lunghi). Se ti tenta la seconda opzione, è sufficiente lavorare la chioma prima di legare i capelli. Inizia col realizzare qualche riccio e strutturalo con le dita per un risultato più morbido. Se hai i capelli fini è un buon modo per dare l'impressione di avere più volume. Il tocco finale? Una nuvola di Beach Spray per un effetto 'appena uscita dall'acqua'.

Per andare oltre, direzione Pinterest: scopri le più belle code di cavallo per capelli lunghi che abbiamo trovato per te.

Da sapere di più:
Liss Therapy
Liss Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO