Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come dare un effetto opaco all’acconciatura?
Come dare un effetto opaco all’acconciatura?
Come dare un effetto opaco all’acconciatura?
Esperti

Come dare un effetto opaco all’acconciatura?

Condividi
Gli anni passano e si assomigliano! In materia di acconciature, dopo una fase di estrema brillantezza, i capelli oscillano tra un effetto brillante e un effetto opaco, senza mai arrivare agli estremi. Come dare un effetto opaco alla tua acconciatura tutti i giorni? Le spiegazioni dei professionisti.
 
L’avvento dell’effetto opaco è la risposta all’estrema brillantezza. «Le ragazze ricercano quest’effetto dopo avere visto le chiome brillare per diverse stagioni. Dare meno brillantezza permette di evitare il lato troppo lavorato o troppo chic, a volte anche l’ effetto «signora» ».
 
La brillantezza resta comunque sinonimo di capelli in ottima forma. «Un capello brillante è un capello che sprizza salute. Quando i riflessi risaltano particolarmente, la chioma sembra infinitamente più bella. Esistono prodotti e tecniche in salone che rispondono a questo desiderio di capelli brillanti».
 
Oggi, con il successo dello shampoo secco i capelli fanno mostra di un effetto opaco. «Questo non è l’unico prodotto che permette di mostrare un effetto opaco. Esistono anche la cera o la polvere. Bisogna però evitare gli eccessi. L’effetto opaco va bene soprattutto ai tagli a cui si vuole dare un effetto spettinato. L’effetto brillante, al contrario, è valorizzato su capelli lisci».
 
Il nostro consiglio: Uomini e donne amano cambiare acconciatura ogni giorno. La buona notizia è che i ti prodotti permettono di variare gli effeti. Il tuo stato d’animo potrà andare da una brillantezza estrema per una serata elegante a un effetto opaco per una giornata di relax durante il weekend.
 
© Pixelformula © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO