Colorazione: come passare da bionda a rossa

Se hai voglia di passare dal biondo a un rosso fiammeggiante, scegli il tono giusto. Ecco tutto quello che devi sapere per diventare rossa senza sbagliare.

Trova la giusta tonalità di rosso per il tuo tipo di biondo

Se tecnicamente, con la base chiara, è possibile ottenere tutti i tipi di rosso, non sempre si riesce a metterti in risalto. La regola d’oro per una trasformazione di successo? Per un risultato armonioso, privilegia la nuance più vicina al tuo colore naturale. Se i capelli sono platino o biondo baby, punta sul biondo veneziano, il tono più leggero di rosso, i cui riflessi dorati e ramati molto morbidi si mescolano bene ai biondi molto chiari. Con la base biondo scuro, invece, preferisci un tono sgargiante come il rosso irlandese, con riflessi più aranciati. Buona notizia: questi rossi sono l’ideale per sublimare qualsiasi carnagione.

Scegli la tecnica giusta

Il biondo costituisce una base ideale per ottenere un bellissimo rosso senza aggredire i capelli con la decolorazione, come accade invece per i colori scuri. Per passare dal biondo chiaro al rosso veneziano, basta un semplice balayage e il colore cambia grazie a ciocche ramate che si miscelano nella base naturale. Con il biondo scuro, invece, la colorazione è l’opzione migliore. Scegli una tinta permanente se sei sicura del risultato che otterrai. Ma, se non vuoi rischiare, fai un test con l’henné, che si attenua progressivamente.

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione