Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli lunghi: quali occhiali da vista scegliere?
Capelli lunghi: quali occhiali da vista scegliere?
Capelli lunghi: quali occhiali da vista scegliere?
Stili & tendenze

Capelli lunghi: quali occhiali da vista scegliere?

Condividi
Oltre ad essere uno strumento utile per gli occhi, gli occhiali da vista sono diventati col tempo un vero e proprio accessorio di moda. Per qualcuno addirittura uno strumento da portare tutti i giorni. Guai dunque ad acquistare il primo paio di occhiali che capita. Ecco i nostri consigli per sceglierli bene.
 
Le montature di tendenza. Il regista Woody Allen sembra essere un precursore per quanto riguarda le montature di tendenza! I suoi famosi occhiali tondi, chiamati Nerd, oggi sono diventati sensazionali. Una montatura perfettamente rotonda sulla parte inferiore e meno arrotondata su quella superiore per evitare di somigliare a un topo da biblioteca! Soprattutto per le donne sarà bene puntare sugli occhiali a farfalla, per uno stile anni 50: un modello in cui i lati esterni della parte superiore della montatura sono leggermente rialzati. Ci fanno impazzire, infine, le montature robuste o sottili ma XXL, che stanno bene soprattutto alle donne con i capelli lunghi.
 
I colori. Puoi andare matta per un colore ma questo non significa che ti stia bene. E' sempre bene misurare diverse montature prima di sceglierne una. Se una determinata montatura ti illumina il viso, il gioco è fatto! Se invece spegne il tuo incarnato, cambiala subito. In generale opta per colori sobri, di tendenza e in tinta unita. Se hai capelli lunghi molto chiari evita i colori troppo scuri che indurirebbero i tuoi lineamenti.
 
Come pettinarsi. Quando si portano gli occhiali da vista e si hanno capelli lunghi è meglio non scegliere acconciature troppo appiattite per evitare lo stile serio da segretaria. Da evitare dunque la coda di cavallo ultra tirata. Punta piuttosto su una coda di cavallo laterale, di preferenza bassa. Opta anche per le onde wavy, capelli sciolti e mossi o trecce morbide.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO