Buoni propositi hairstyle. N°1: adottare cure termo-protettive

Il 2013 è iniziato ed è tempo di buoni propositi. Alcune di noi decidono di smettere di fumare, altre di mettersi a dieta. Se non rientri in nessuna di queste categorie, non significa che tu non debba acquisire nuove (buone) abitudini. Così, se fino ad ora hai dedicato poca attenzione ai tuoi capelli, è il momento di cambiare!
 
La prima buona abitudine da adottare per il nuovo anno sarà proteggere i capelli, dal calore di phon e piastra, dall’inquinamento, dall’umidità…in sostanza da tutte le aggressioni esterne che contribuiscono a rovinare e rendere opaca la tua chioma.
 
Per contrastare questi attacchi c’è un’unica soluzione: utilizzare trattamenti termo-protettivi o termo-attivi, cioè prodotti che reagiscono al calore della piastra, dell’arricciacapelli o del phon e fungono da barriera protettiva tra l’apparecchio e il capello.
 
Sono prodotti indispensabili per tutte coloro che non possono fare a meno della messa in piega, che sia liscia o a onde. Inoltre, alcuni di essi possiedono anche altre proprietà: ti aiutano infatti ad eliminare il crespo e a rendere più lisci i capelli.
 
L’avrai capito: se non l’hai ancora fatto, è il momento di investire!
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere