Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

3 acconciature per mattine in cui vai di fretta

Ormai sei rientrata dalle vacanze. La sveglia è programmata e le tue decolleté sono di nuovo pronte ad essere indossate…  Eppure ci sono mattine in cui, nonostante il tuo senso dell’organizzazione, non riesci a trovare  la pettinatura giusta. Buona notizia: eccone 3 scelte proprio per te. E sei salva per le tue mattine frettolose!

 

La coda di cavallo morbida. Imita il look delle modelle della sfilata Stella McCartney. Alle loro mise da working girls hanno deciso di abbinare una pettinatura disinvolta ma non priva di  glamour. Per realizzarla, traccia la riga al centro e lega la chioma in una coda di cavallo all’altezza della nuca. Non stringere troppo, qualche ciocca deve restare libera. Devi sfoggiare un look hippy. Incornicia il viso con ciocche wavy. E via di corsa in ufficio!

 

Uno chignon alto. Insuperabile, è la pettinatura rapida e chic per eccellenza! Tiene libero il viso e garantisce un portamento da regina.  Di che darti un perfetto look da working girl. Anche chi ha capelli corti può realizzare quest’acconciatura. Inizia con il raccogliere i capelli sulla parte alta della testa. Legali in una coda di cavallo stretta. Arrotolali intorno al nodo e legali quindi a formare uno chignon. Aiutati con pinze per fissare i capelli.

 

Una treccia laterale. Esci dalla doccia e hai solo qualche minuto per pettinarti? Non pensarci troppo, realizza una treccia laterale. Facile da creare, potrai anche fare mostra di ondulazioni glamour quando toglierai l’elastico. A questo scopo, traccia la riga laterale e realizza la treccia sul lato opposto. Che sia una  fish-tail braid, una  treccia classica o una treccia africana, sta a te scegliere. Ricorda di vaporizzare una nuvola di lacca per rafforzare la tenuta della pettinatura tutto il giorno.

 

© Pixelformula / Sfilata Stella McCartney prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone