Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Le sopracciglia con accessori: osiamo?

Questi ultimi anni non sono soltanto le pettinature a occupare un posto di primo piano. Anche le sopracciglia! Dopo avere ceduto alla tendenza delle sopracciglia trasparenti, a quelle colorate e a quelle in formato XXL, ora sono le sopracciglia ornate di accessori che bisognerà prendere in considerazione. Sei pronta?

 

La tendenza. Secondo uno studio del gruppo NLP, le clienti avrebbero speso 1 milione e 8 mila euro per decorare le sopracciglia tra gennaio e maggio 2014. Sembrerebbe però che la tendenza non consista nell’abbellire le sopracciglia ma nel trasformarle in un vero e proprio accessorio vistoso. La sfilata Rodarte (qui sopra) l’ha dimostrato: questa stagione bisognerà abbellire le sopracciglia.

 

Per chi? Per tutte coloro il cui stile favorisce l’accumulo di accessori. E soprattutto per tutte coloro che hanno un capo tollerante. Non si tratta infatti di aggiungere un semplice anello alle sopracciglia, ma diverse decine. Più ancora della tendenza grunge, quella delle sopracciglia con accessori richiede di fare (o di creare l’impressione) diversi piercing. Uno stile… unico.

 

Osiamo? Difficile immaginare di adottare una tendenza come questa per tutti i giorni. È vero che certe tendenze venute fuori dalle sfilate sono facilmente "trasferibili" alla vita quotidiana, ma ciò non vale in questo caso. Come nel caso della corona, ci vuole una certa dose di coraggio per portare questa tendenza. Soprattutto perché non ti valorizza! Chi ha detto che bisogna adottare le sopracciglia cariche di accessori? Di certo noi no. Salvo se in previsione di una serata di Halloween.

 

© Pixelformula / Sfilata Rodarte prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone