Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La tiara, una buona idea per tutti i giorni?

Il tuo sogno di bambina sta per realizzarsi… Hai visto infatti le modelle della sfilata Ashish portare la tiara questa stagione. Eppure, come te, sono adulte! Una buona ragione per adottare tutti i giorni questo accessorio  per capelli? Il punto sulla questione.

 

La tendenza. La stagione autunno-inverno 2014-2015 mette in primo piano gli accessori fra i capelli. E più questi sono appariscenti e meglio è! Qualunque sia la natura dei tuoi capelli o il tuo taglio, sembra proprio che turbanti, corone, fermagli XXL e tiare facciano parte del gioco. Per essere di tendenza, questi accessori si abbinano a una mise casual e discreta. È l’accessorio a fare da protagonista.

 

Per chi? Tutte coloro il cui stile e il cui tipo di lavoro permette di portare questo tipo di corona. La tiara è molto spesso ornata di dettagli brillanti e si posiziona sulla parte alta della testa. Questo accessorio, nello stesso spirito del diadema, fa pensare alle corone portate dalle reginette dei concorsi di bellezza. Per adottarla bisognerà dunque saperla portare con convinzione!

 

Come adottarla? Esistono solo due modi di portare la tiara: intorno alla testa o sulla fronte. Sulla sfilata Ashish (qui sopra), è sistemata intorno alla testa. L’ideale è portarla con i capelli sciolti. A questo scopo, inizia col tracciare la riga al centro. Vuoi imitare l’acconciatura della sfilata? Cotona i capelli o realizza dei frisé. Affinché l’effetto tenga applica un velo di lacca. Per terminare posiziona la tiara dietro le orecchie, come un cerchietto. Abbassala poi sulle radici. Questo accessorio non deve essere discreto!

 

© Pixelformula / Sfilata Ashish prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone