La frangia bombata, super tendenza nel 2015

La frangia è una soluzione ideale per dare una marcia in più al tuo look e trasformarti senza dover fare cambiamenti radicali. Focus sulla versione bombata, preannunciata come uno dei must-have di questa primavera.

 

La tendenza. Questa frangia è stata vista alla sfilata Alberta Ferretti primavera-estate 2015 in occasione della Fashion Week di Milano. È molto bombata, copre la fronte e arriva proprio sopra le ciglia. È perfetta per attirare l’attenzione sugli occhi. Si ispira agli anni ’60 e aggiunge un tocco retro-chic all’acconciatura.

 

Per chi? Si adatta sia ai capelli di media lunghezza e lunghi, sia a un carré. È fatta per tutte coloro che vogliono valorizzare lo sguardo, che sia naturale o sottolineato da un accurato make-up. Sogni un look da baby doll ma non vuoi che il tuo stile sia troppo infantile? Associa questa frangia a uno smoky eye intenso o a una bocca rosso glamour.

 

Come realizzarla? Lascia le tue lunghezze sciolte e strutturate da una riga al centro. Sistema la frangia in modo tale che copra la fronte. Con una piastra lisciante crea l’effetto bombato. Fissa il tutto con una nuvola di lacca e il gioco è fatto! Ricorda soprattutto di applicare un siero termo-protettivo prima di pettinarti. Manterrai una frangia piena di vitalità per settimane.

 

© PixelFormula, Sfilata Alberta Ferretti, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…