Scopri il make up perfetto per lo chignon schiacciato

Questo chignon libera il viso mettendo in risalto i lineamenti. Perciò, un make-up zero difetti è indispensabile quando decidi di sfoggiare questa pettinatura. La tendenza di stagione? Pelle nude e labbra rosse, perfettamente disegnate come quelle viste da Zac Posen alla New York Fashion Week di questa primavera. Noi ti insegniamo step by step come realizzare trucco.

Primo step: il fondotinta

Prendi un pennello piatto e stendi il fondotinta (da scegliere dello stesso colore della pelle) partendo dal centro del viso verso l’esterno, così da ottenere un risultato omogeneo. Stai attenta ad applicarlo anche su collo e orecchie per evitare lo spiacevole effetto “maschera”.

Quindi, il correttore anti borse e occhiaie: prendi un velo di contorno occhi e applicalo sulla palpebra inferiore picchiettando leggermente con il polpastrello per garantirti un migliore effetto coprente. Scegli un tono beige chiaro per dare un po’ di luce al viso, e uno in nuance con la tua carnagione per camuffare i difetti. Completa il tutto con un blush rosé o dai toni aranciati.

Secondo step: sottolinea lo sguardo

Scegli un ombretto chiaro (mat, cremoso e metallizzato) e sfumalo delicatamente con le dita per ottenere un effetto discreto molto raffinato. Infine, applica il mascara nero per intensificare lo sguardo.

Terzo step: la bocca

È lei la vera star di questo make-up, quindi mettila in risalto. Così. Scegli una matita per labbra dello stesso colore del rossetto e disegna i contorni della bocca con tratti netti e decisi. Poi riempi l’interno con il rossetto rosso. Una piccola astuzia: per una tenuta super, prendi della cipria trasparente e con l’aiuto del pennello stendine un velo sul rossetto.

Ti piacerà anche...

  • HairStory: gli accessori senza tempo Look & accessori HairStory: gli accessori senza tempo
    Bandane, fasce, pettinini, parrucche… Niente meglio di un accessorio scelto nel modo giusto per rendere più bello un hairstyle. E se fasce e bandane sono i must del momento, facciamo un flashback su tre accessori…
  • Instahair: da Instagram gli accessori più cool per i tuoi capelli Look & accessori Instahair: da Instagram gli accessori più cool per i tuoi capelli
    Perle, cappelli, corone di fiori o fasce… Gli accessori per capelli danno carattere e personalizzano il look. Su Instagram abbiamo scovato i must-have della stagione per darti qualche ispirazione in più. Osa lo stile metallico…
  • Gli accessori più cool dell'estate Look & accessori Gli accessori più cool dell'estate
    Questa estate personalizza i tuoi hair style con fiori, bandane, cappelli… Scegli quelli che più ti piacciono di più e poi, via libera alla fantasia. I fiori per un tocco di freschezza Sono più cool…
  • Hairstory: il fermaglio Look & accessori Hairstory: il fermaglio
    Accessorio per capelli tornato alla grande durante l’ultima fashion Week, il fermaglio festeggerà 100 anni nel 2020. Ed è uno dei più giovani, se pensiamo a tutti quelli che l’hanno preceduto. Le donne amano i…

Gli elementi essenziali della stagione